Foggia-Avellino, Lescano e Patierno finalmente insieme: le probabili formazioni

FOGGIA-AVELLINO – Reduci da tre vittorie consecutive, i Lupi di Raffaele Biancolino si presentano allo stadio “Zaccheria” con la possibilità di vivere (almeno) una notte in testa alla classifica del girone C, in caso di vittoria. Di fronte, una squadra che vive un momento particolarmente difficile, tra risultati altalenanti e contestazione nei confronti del presidente Canonico, senza dimenticare uno stato emotivo condizionato dal tragico incidente dello scorso 13 novembre. Sponda biancoverde, sarà la prima volta per Lescano e Patierno insieme dal primo minuto: qui di seguito vi proponiamo le probabili formazioni di Foggia-Avellino.

Le probabili formazioni di Foggia-Avellino

In palio punti importanti allo “Zaccheria”, dove il Foggia di Luciano Zauri proverà ad avvicinare l’obiettivo salvezza, ad una settimana dalla sconfitta di Giugliano, contro un Avellino lanciatissimo verso la vetta della graduatoria, come testimonia il -2 da Audace Cerignola e Monopoli. Biancolino alla ricerca della tredicesima vittoria da allenatore dei Lupi.

Complice il rientro a centrocampo di Davide Mazzocco (ex di turno), Zauri dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-3-3, con Tascone e Da Riva a completare il trio in mediana. In attacco, dopo le partenze di Millico e Murano, spazio ad Emmausso, Orlando e Zunno. In difesa, invece, capitan Salines sarà affiancato da Camigliano, con Silvestro e Vezzoni che dovrebbero agire sulle corsie esterne.

L’Avellino si affiderà alla coppia Patierno-Lescano, lanciata per la prima volta da Biancolino dal 1’. Russo potrebbe accomodarsi in panchina, consentendo a Panico e Sounas di muoversi all’altezza della trequarti, con l’ex Carrarese che predilige affondare sulla fascia destra. Dinanzi a Iannarilli, invece, Enrici torna da squalifica, con uno tra Cancellotti e Cagnano sull’out mancino al posto dell’acciaccato Frascatore. Con l’ex Pescara a sinistra, ci sarebbe spazio per Todisco a sinistra.

Ecco le probabili formazioni di Foggia-Avellino:

FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Da Riva, Mazzocco; Zunno, Emmausso, Orlando. A disposizione: De Lucia, De Simone, Dutu, Parodi, Marzupio, Felicioli, Danzi, Kiyine, Brugognone, Sarr. All. L. Zauri.

Squalificati: Gala. Indisponibili: Tuoho, Santaniello, Pazienza.

AVELLINO (4-2-2-2): Iannarilli; Todisco, Rigione, Enrici, Cancellotti; De Cristofaro, Palmiero; Panico, Sounas; Patierno, Lescano. A disposizione: Marson, Della Porta, Cagnano, Cionek, Manzi, Armellino, Rocca, Palumbo, D’Ausilio, Tribuzzi, Russo, Zuberek. All. R. Biancolino.

Indisponibili: Guarnieri, Frascatore, Mutanda, Campanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *