Falbo all’Avellino, Giacomo Ferrari: “Ha un motore di categoria superiore”

AVELLINO CALCIO – Al tramonto di questa seconda settimana di mercato, Perinetti e i suoi collaboratori hanno definito i primi 10 acquisti della sessione estiva dei Lupi. Tra questi, ci sono anche Luca Falbo ed Erasmo Mulé, due calciatori ingaggiati a titolo definitivo dall’Avellino. Entrambi ex Monopoli, sono stati recentemente allenati da mister Giacomo Ferrari, oggi intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per disegnare i profili e le caratteristiche dei ragazzi appena approdati in Irpinia.

“L’Avellino ha preso sicuramente due giocatori forti, – ha subito ribadito Ferrari – due professionisti esemplari e due profili importanti. Falbo è un giovane che può dar tutto, perché è fisicamente forte e ha un motore per la categoria superiore. Calcia di destro e di sinistro, con noi ha fatto 4 gol, quindi è uno che vede anche la porta quando arriva in area di rigore. Se devo trovare un difetto, forse è solo l’età, l’esperienza, perché poi ha tutto per fare molto molto bene.

Luca è un ragazzo che ha voglia di arrivare, è uno che non molla di un centimetro, perché si allena a mille, è un ragazzo a modo e farà di tutto per dare tutto quello che ha, mettendolo a disposizione della squadra. Sa aspettare. Con noi ha fatto il quinto, ha fatto il quarto basso e il terzo alto nel 4-2-3-1 con cui abbiamo giocato nel finale di stagione. È chiaramente un 2000, quindi deve diventare un po’ più scaltro, più del mestiere, però è un ragazzo che si dedica in tutto e per tutto al calcio.

Mulé? È un difensore bravo anche con i piedi, che sa impostare, bravo sulla marcatura. Strutturato ma un finto lento, perché è anche abbastanza svelto e rapido. Con noi ha dimostrato di essere anche un ottimo attaccante, perché è arrivato a segnare 4 gol, risultando quindi molto pericoloso sulle palle inattive. È un giocatore importante, come gli altri presi dall’Avellino. Perinetti è una garanzia, lo conosciamo”

Leggi anche:

Luca Falbo all’Avellino: é Ufficiale

Erasmo Mulé all’Avellino Calcio: è Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *