Va in archivio la stagione sportiva 2024/25 dell’US Avellino. A margine dell’1-1 maturato al Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella, in occasione della seconda ed ultima partita della Supercoppa di Lega Pro, Dimitrios Sounas ha messo un punto a questa trionfale annata ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Momento di analisi e bilanci, prima di tirare il fiato e rivolgere lo sguardo al futuro. Ad attendere i Lupi c’è la Serie B. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista biancoverde.
Le dichiarazioni di Sounas nel post partita di Entella-Avellino 1-1
Queste le parole di Dimitrios Sounas nel dopo gara: “Sicuramente è stato un anno straordinario, un anno sofferto, perché siamo partiti non bene, però abbiamo trovato la forza. Il gruppo è stato sempre unito e insieme all’aiuto del mister, di tutto lo staff e della società, abbiamo raggiunto un traguardo incredibile. La chiave della stagione è stata la vittoria a Catania, perché lì abbiamo capito di essere veramente forti. Siamo molto contenti, per aver regalato la gioia ai nostri tifosi e a tutta la città. Adesso, è finita una stagione incredibile, ora ricarichiamo le batterie e poi ci prepariamo a un campionato molto diverso.
Il bilancio di questa Supercoppa? Sicuramente abbiamo affrontato due squadre forti, che non per caso hanno vinto il campionato. Non possiamo giudicare queste due partite, perché tra festeggiamenti e altro si è abbassata la concentrazione di tutta l’area insomma. Col Padova avevamo concesso qualcosa nel primo tempo, poi avevamo pressato e tenuto solo noi il campo nel secondo tempo. Oggi partita equilibrata, ma in generale bene, abbiamo conquistato l’obiettivo principale e siamo contenti per questo.
Le feste nei club? Siamo veramente contenti, perché se lo meritano, se la meritano città e provincia. Siamo molto contenti per questo.
La Serie B? È un campionato molto difficile, equilibrato. Non esistono squadre non forti: l’ultima se la gioca contro la prima e viceversa. Questo mi dice la mia esperienza. È comunque molto divertente, serve molta concentrazione. Servono giocatori come quelli di quest’anno”.