A poche ore dall’annuncio del Sindaco Gianluca Festa, che oggi ha comunicato la decisione di conferirgli la cittadinanza onoraria, Enrico Preziosi non ha nascosto orgoglio e soddisfazione ai microfoni di Radio Punto Nuovo, prima di tornare sulla presunta volontà di entrare a far parte del progetto US Avellino.
“È un onore essere cittadino onorario di Avellino, sono molto soddisfatto e orgoglioso – ha detto Preziosi -. Gli irpini hanno dato tanto nel mondo. Veniamo da un paese dove si zappa tanto, si semina tanto e si raccoglie tanto. Siamo abituati al sacrificio. Siamo fieri di essere irpini.
Sono uscito dal mondo del calcio. Ho detto che se rientrerò nel calcio lo farò solo per l’Avellino. Non so cos’abbiano travisato. Con il Sindaco faremo delle cose che riguardano il territorio. Conoscerò la presidenza. Magari in quell’occasione parleremo di qualcosa o faremo qualche ragionamento, ma ad oggi non c’è nulla. Nessun contatto. Ribadisco, sono uscito dal calcio e semmai dovessi rientrare lo farò solo per l’Avellino”.
Leggi anche:
Avellino, Cittadinanza Onoraria ad Enrico Preziosi
Crotone-Avellino, l’ultima del 2023: divieto di trasferta per i tifosi biancoverdi, il programma