SERIE C – Al termine di Potenza-Avellino, partita terminata sul punteggio di 1-3 per la compagine irpina, il Presidente rossoblù Salvatore Caiata ha annunciato in conferenza stampa le sue dimissioni, difendendo con rabbia e convinzione quanto fatto negli ultimi 5 anni per la realtà lucana.
Questa mattina, a difendere lo stesso Caiata è stato il numero uno della Lega Pro, Francesco Ghirelli, attraverso una nota ufficiale: “Ieri sera ho sentito il Presidente Caiata. Ci ho parlato a lungo, ho riflettuto su quanto ci siamo detti e, ora, sento ancora di più il dovere di esprimermi pubblicamente – dichiara il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli dopo le dimissioni del numero uno del Potenza – Salvatore Caiata ha costruito una esperienza calcistica a Potenza di grande rilievo, cinque campionati di Serie C non erano e non sono un risultato da sottovalutare: rappresentano programmazione, passione ed investimenti finanziari.
Non dimentico – si legge – che il Potenza è arrivato ai playoff e tanta ‘sfortuna’ gli ha impedito di ottenere risultati migliori. Salvatore Caiata è un uomo non facile e non semplice, ma questo è una dote. Giunti a questo punto credo che occorrerebbe difendere, insieme a Potenza, ciò che si è costruito. Nelle situazioni difficili occorrono qualità non comuni ed unità di intenti. Il bilancio si fa al termine di una ‘battaglia’ e non mentre è in corso”.
Leggi anche:
Calciomercato Serie C LIVE: Trattative, Colpi e Acquisti dell’ultimo giorno
Risultati Serie C Girone C 24a Giornata: Classifica Aggiornata (2021-22)