Daniel Sannipoli sarà presto un nuovo calciatore dell’US Avellino. Il centrocampista classe 2000, reduce dalla sua prima stagione tra i professionisti con la maglia del Latina, ha scelto di indossare la maglia biancoverde e di sposare il progetto tecnico di Massimo Rastelli, nonostante la proposta del Pescara e il sondaggio del Catania. Decisivo il blitz del tandem Perinetti-Condò nel weekend, con i Lupi che hanno definito l’operazione nel giro di poche ore.
Daniel Sannipoli: dal Trastevere ai Pro, con l’Avellino nel destino
L’Avellino e Avellino nel destino. Dal 2 dicembre 2018 all’approdo in Irpinia per provare a fare il grande salto. Date, scelte ed eventi assolutamente non casuali, per un ragazzo arrivato lo scorso anno tra i professionisti, grazie alla chiamata del direttore Marcello Di Giuseppe, bravo a pescarlo in casa Trastevere dove è stato lanciato da mister Fabrizio Perrotti.
Date ed eventi non casuali, dicevamo. In pochi si saranno dimenticati di un giovane centrocampista capace di segnare due gol in uno stadio importante come il “Partenio-Lombardi”, contro un Avellino senza dubbio più attrezzato ai nastri di partenza di quel campionato di Serie D poi vinto in rimonta dalla compagine di Giovanni Bucaro. Fu proprio Sannipoli, infatti, a condannare Archimede Graziani, esonerato dopo la “storica” figuraccia nella tana dei Lupi contro i capitolini, in grado di annichilire la squadra biancoverde tra primo e secondo tempo.
Poi una crescita costante, tecnica, tattica ed umana, fino al passaggio nei Pro, non molto lontano da casa. Il Latina di Daniele Di Donato lo accoglie e lo getta subito nella mischia, permettendogli di mettere a referto 4 gol e 3 assist nel corso dell’ultima stagione sportiva. Pur essendo una mezzala, viene spesso utilizzato dal trainer pontino come quinto di destra nel collaudato 3-5-2, un ruolo che consente al talento romano di ampliare il suo bagaglio di conoscenze e di farsi notare dalle big della Serie C.
“Del resto, se lo ha scelto un dirigente come Perinetti…”, ha dichiarato un compiaciuto mister Perrotti in un’intervista apparsa questa mattina sulle colonne de Il Mattino. Grande gamba, tempi di inserimento e ottimo ruba-palloni, queste le principali caratteristiche dell’ex trasteverino, pronto a dimostrare di essere un centrocampista completo anche ad Avellino. Intanto, il Latina (primo avversario degli irpini in campionato, ndr) se lo ritroverà subito contro il prossimo 2 settembre, con la consapevolezza che godrà del 20% su un’eventuale futura rivendita del calciatore.
È Daniel Sannipoli il 13° acquisto della sessione estiva di mercato dell’US Avellino. Manca solo l’annuncio.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, in arrivo Daniel Sannipoli
Avellino Calcio, prorogata la campagna abbonamenti: Prezzi e Info