L’Avellino avrà presto un nuovo portiere. Si tratta di Simone Ghidotti, estremo difensore in arrivo in Irpinia dal Como a titolo temporaneo. Scopriamo insieme chi è il nuovo portiere dei Lupi, che andrà ad affiancare l’esperto Pasquale Pane nella batteria a disposizione di Massimo Rastelli.
Chi è Simone Ghidotti: Età, Biografia e Carriera del nuovo portiere dell’Avellino
Simone Ghidotti, nato a Brescia il 19 marzo 2000, è un portiere alto 1.93m, che fa della sua struttura fisica una delle armi principali. Cresciuto tecnicamente e umanamente nelle giovanili della Fiorentina, dall’Under 17 alla Primavera viola, ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Pergolettese nell’annata 2019/20. Un primo campionato in crescendo e poi una seconda stagione da titolare inamovibile con i colori gialloblù, come dimostrano le 36 presenze messe a referto tra Lega Pro e Coppa Italia.
Poi il trasferimento al Gubbio allenato da Vincenzo Torrente, dove incontra un altro neo giocatore biancoverde come Felice D’Amico, collezionando 36 apparizioni totali, 11 clean sheet e subendo 40 reti in tutto il campionato di Serie C (girone B). È qui che si fa notare dal Como, grazie a cui approda in Serie B. Ha attualmente un contratto con i lariani fino al 30 giugno 2025, ecco perché l’Avellino ha preferito puntare su un trasferimento a titolo temporaneo, evitando un nuovo investimento sul cartellino di un giocatore.
Per Ghidotti, 91 presenze, 111 gol presi e 27 porte inviolate in Serie C. Numeri a cui vanno ad aggiungersi i 18 gettoni in cadetteria con il Como, portati a casa quest’anno, con 4 clean sheet e 25 reti incassate. In passato, ha indossato anche la maglia della Nazionale italiana ai tempi dell’U17, disputando 23 partite e tenendo a secco di gol gli avversari in 7 occasioni. 25, invece, le reti prese con gli Azzurrini.
https://www.youtube.com/watch?v=RMrIDbdg-zc&t=2s&ab_channel=CalcioBrasil-Skills
(Fonte Video: YouTube)
Leggi anche:
Simone Ghidotti all’Avellino, accordo raggiunto: difficoltà per Andrenacci
Memorial Serino 2023, Parisi: “Dedico tutto a papà, io sempre tifoso dell’Avellino”
Capuano su Parisi: “Fabiano miglior esterno d’Italia, il 10% dell’Avellino merito mio”