Esordio assoluto per Noah Mutanda con la maglia della prima squadra dell’US Avellino. Raffaele Biancolino lancia dal primo minuto il classe 2005, reduce da un gol e una super prestazione con la Primavera 2, nella sfida di domenica scorsa contro i pari categoria del Monopoli.
Di nazionalità tedesca, Mutanda ha origini congolesi, pur essendo nato a Duderstadt. Cresciuto nelle giovanili del Gottin e dello Schalke 04, è passato anche per il vivaio del Napoli, senza particolare fortuna. Proprio quando stava per rientrare in patria, rischiando di lasciare il calcio giocato, l’Avellino ha deciso di puntare su di lui, investendo sulle prestazioni sportive del ragazzo, che ha compiuto 19 anni lo scorso 21 giugno. Una scoperta del direttore Mario Aiello, valorizzata dal lavoro di Raffaele Biancolino.
E oggi fa l’esordio da titolare con i grandi, complice l’emergenza infortuni che ha colpito la mediana biancoverde. Centrocampista di rottura, fisicamente strutturato e alto più di 180 cm, affiancherà Palmiero e Sounas nel 4-3-1-2 pensato da Biancolino, con D’Ausilio a supporto di Redan e Gori. Mutanda indosserà la maglia numero 55.