AVELLINO CALCIO – Nel corso della seconda seduta di allenamento odierna, abbiamo avuto la possibilità di vedere all’opera un volto nuovo in casa biancoverde: si tratta di Djibril Djeukam Nana, giovanissimo calciatore tedesco (nato in Camerun, ndr) attualmente in prova con la Primavera3 e aggregato saltuariamente alla prima squadra di mister Carmine Gautieri.
Classe 2003, 19 anni il prossimo 29 aprile, Djibril é sembrato subito in sintonia con il resto del gruppo, a partire dal torello iniziale sotto la Tribuna Terminio fino alle esercitazioni tecnico-tattiche nei pressi delle panchine dello “Stadio Partenio-Lombardi”. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, prima di trascorrere le ultime stagioni tra le fila dello Stoccarda (club storico del calcio tedesco, ndr), il 18enne alto 175 centimetri é un terzino sinistro veloce, forte fisicamente (muscolatura molto sviluppata, ndr) e piuttosto tecnico, seppur acerbo in questa fase della carriera.
Nulla di ufficiale, ma il talento proveniente dalla Germania potrebbe rappresentare un buon “colpo” in prospettiva, subentrato a Salvatore Di Somma lo scorso febbraio. Tra l’altro, Nana é stato in prova anche con il Napoli a cavallo fra il 2021 e il 2022, alla corte di Nicolò Frustalupi. Ora, é in Irpinia da circa due settimane e lavora con la Primavera del tandem Iandolo-Biancolino.
VIDEO Djibril Djeukam Nana
Leggi anche:
Avellino Academy dai 4 ai 14 anni: come iscriversi, tutte le info (30 marzo 2022)