Dopo i problemi per Mirko Gori della Triestina, l’Avellino del patron D’Agostino ha messo occhi e mani su Davide Mazzocco del Cittadella. Scopriamo insieme chi è uno degli obiettivi di mercato dei Lupi, che presto accoglieranno il ragazzo classe ’95, pronto a trasferirsi a titolo definitivo in Irpinia.
Chi è Davide Mazzocco: Età, Altezza e Caratteristiche del centrocampista in arrivo ad Avellino
Nato a Feltre il 6 ottobre 1995, Mazzocco è un centrocampista centrale molto strutturato fisicamente, come testimoniano i suoi 186 centimetri d’altezza. Cresciuto nelle giovanili del Parma, è esploso con i colori del Padova, squadra con la quale ha collezionato 128 presenze, 11 gol e 5 assist tra la stagione 2014/15 e l’annata sportiva 2018/19. Poi, la parentesi al Pordenone in Serie B, dove ha messo a referto 28 apparizioni, 3 reti e 3 assist. Meno fortunata l’esperienza con la casacca della Virtus Entella in cadetteria, ancor meno quella con la Spal.
Il contratto biennale firmato a Cittadella gli consente di rilanciarsi nel campionato cadetto, con 23 partite ed un gol in cascina l’anno scorso. Dall’estate 2022 ad oggi, invece, sono 10 le apparizioni di Mazzocco, per un totale di 189 minuti giocati.
In Serie B, sono 88 le sue presenze in carriera, arricchite da 8 reti e 6 assist. Ora, è in procinto di scendere per la prima volta nella sua vita calcistica al Sud e nel girone C di Lega Pro, per sottoscrivere un accordo con l’Avellino fino a giugno 2025.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: preso Tounkara, vicino anche Mazzocco del Cittadella
Mamadou Tounkara all’Avellino: voglia di riscatto dopo tanta sfortuna