Con la nomina ufficiale da parte del Sindaco della città di Avellino, Gianluca Festa, del 23 gennaio 2023, la dott. ssa Barbara Politi ha assunto la carica di Assessore al Comune di Avellino con delega “Promozione Brand Avellino“. Il nuovo elemento nella Giunta dell’Amministrazione Comunale è un assessore esterno proveniente dalla Puglia. Scopriamo insieme meglio chi è Barbara Politi.
Chi è Barbara Politi: Età, Biografia, Instagram dell’Assessore Promozione Brand Avellino
Barbara Politi è nata il 28 maggio del 1982 a Taranto ma vive a Lecce. È una giornalista professionista e una food & wine reporter per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, dove cura la rubrica “Il Tour del Gusto”. Collabora anche con “Mangia e Bevi.it” e “SalentoVip”, sempre in ambito enogastronomico. Barbara Politi è una giornalista e blogger molto seguita sui social media. Su Facebook la sua pagina ufficiale conta oltre 23.000 followers, mentre su Instagram addirittura quasi raddoppiano, con ben 39.000 followers che la seguono ogni giorno.
Giornalista professionista dal 2009, muove i primi passi nel mondo del giornalismo sulla carta stampata, scrivendo sulle pagine del Nuovo Quotidiano di Puglia, in cronaca di Lecce. La sua realizzazione professionale, invece, è legata alla televisione, al telegiornale in particolare, prima Studio 100 Tv e poi Telenorba, diventando giornalista pubblicista.
Durante la sua carriera da giornalista, ha condotto il TGNorba e il TGNorba24, dal 2021 è andata in onda ogni domenica pomeriggio su Antenna Sud (canale 13) con il format dedicato alle eccellenze turistiche pugliesi nei settori del vino e del cibo dal titolo “Turista per Gusto”. Laureata in Lettere e Filosofia, con il blog “Il Pranzo di Babette” ha raccontato per anni su Facebook storie di cibo della Puglia e del resto d’Italia. Ambasciatrice della sua terra, lavora come food ambassador negli eventi di settore, come consulente marketing per aziende e manifestazioni, si occupa di uffici stampa.
Leggi anche:
Enzo De Vito dopo il danneggiamento della sua auto: “Condanniamo odio e violenza”
Danneggiata l’auto di Enzo De Vito: la nota ufficiale dell’US Avellino