Al termine dei 90 minuti, Raffaele Biancolino ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo il 3-0 incassato nel pomeriggio odierno all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Avellino a margine del quarto ko in campionato.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Cesena-Avellino 3-0
Questa l’analisi di Raffaele Biancolino nel dopo gara: “Abbiamo avuto il 63% di possesso palla, ma alla fine nel calcio conta far gol e conta vincere. Servono i risultati. poi, è anche vero che sei venuto su un campo difficile e potevi fare qualcosa in più. Perché se hai questo possesso palla e poi non tiri, non riesci a far male, poi ti fanno male su due tiri in tutta la partita, entrambi deviati nel sette tra l’altro. È un periodo che va così e dobbiamo fare di più, nonostante la squadra sia stata fino alla fine nella metà campo del Cesena a fare gioco.
L’atteggiamento tattico? Il problema è che bisogna avere un po’ più di equilibrio. Se non riesci a far gol, devi avere equilibrio e dare meno spazio all’avversario. Oggi, a parte qualche occasione e qualche ripartenza, abbiamo pagato due episodi e ci hanno fatto gol. Poi il rigore non so se c’è o non c’è, l’ha dato. Bisogna essere concreti davanti ed essere più tosti dietro. Potevamo far fallo su una delle ripartenze e non l’abbiamo fatto in mezzo al campo. Bisogna lavorare anche su quello, perché loro hanno preso tre ammonizioni per fermare tre ripartenze nostre, per esempio. Io ho visto una squadra che comunque mi ha dato dei segnali, una squadra viva, ma è chiaro che è uno sport in cui devi far male e invece fa male il risultato, soprattutto per la gente che era venuta qui.
Rigione? Per me non ha fatto neanche male, a parte l’episodio del rigore, dove mi ha detto che non l’ha preso nemmeno. Se una squadra ha preso 22 gol, non è perché c’era Rigione in campo, ma ce n’erano tanti altri. Si riparte, la sosta servirà per recuperare giocatori fondamentali per noi, per poi far recuperare qualche giocatore che finora c’ha dato tanto”.





