AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO – Nel post partita, mister Massimo Rastelli ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il 3-1 maturato allo “Stadio Monterisi”. Nona sconfitta stagionale per i Lupi.
“Dispiace aver perso questa partita in questo modo – ha dichiarato il tecnico biancoverde – perché ci tenevamo a far bene e gli episodi hanno evidentemente deciso la gara. Era una partita molto equilibrata, contro un buonissimo Cerignola, ma proprio nel momento di maggior equilibrio gli episodi hanno deciso la partita, per via di nostri errori individuali e di decisioni del direttore di gara. Pretendo rispetto per l’Avellino, non ho mai parlato di arbitri, ma c’è un limite, perché sono partite che si decidono così. E questo condiziona. Mi auguro ci sia maggiore attenzione nelle prossime settimane, perché sembra che ad ogni fallo che commettiamo ci ammoniscono.
Il rammarico – ha detto Rastelli – sta nel non essere riusciti a gestire alcuni momenti della partita, in particolare sullo 0-1 e poi sull’1-1, quando avevamo preso gol per un’ingenuità nostra e non dovevamo farci sopraffare dal momento. Poi è stata una partita decisa dagli episodi e da alcune scelte, oltre che dalle nostre ingenuità.
Ora dobbiamo essere bravi ad analizzare la singola gara, senza dimenticare quanto di buono fatto nelle ultime partite e imparando dagli errori commessi oggi. Fino al nostro vantaggio é stata una partita molto combattuta, in cui eravamo stati anche bravi a trovare l’1-0. Poi abbiamo regalato l’1-1 e da lì la partita ha girato in un’altra direzione. L’episodio del 2-1 ha completamente cambiato la gara.”
Leggi anche:
Cerignola-Avellino 3-1: il Tabellino (Serie C 2022-23)