Nella conferenza stampa pre Cavese-Avellino, il preparatore atletico Natalino Orrù e il preparatore dei portieri Angelo Pagotto hanno risposto agli organi di stampa locali: dall’attuale condizione fisica dei Lupi al tandem Forte-Pane fra i pali. Qui di seguito tutte le dichiarazioni dei tesserati biancoverdi.
Le dichiarazioni di Natalino Orrù e Angelo Pagotto prima di Cavese-Avellino
Queste le parole di mister Orrù: “La squadra sta abbastanza bene, anche se qualcuno è più in calo rispetto ad altri. Questo è normale a fine stagione. Lavori individuali? Se sarà necessario li faremo, senza dubbio. Chi ha avuto il Covid, ha avuto sicuramente qualche difficoltà in più a recuperare il ritmo rispetto a chi si è allenato sempre. Non è stato facile allenarsi in pochi e tenere tutti sullo stesso piano, quindi sfrutteremo queste due settimane
Errico? Ha avuto 2-3 ricadute, quindi non è stato facile. Qualche errore si è fatto, come in tutte le situazioni, ma ora sta bene e tutto dipenderà dalla gara.
Come tornano dal Covid i giocatori? Il Covid ci ha creato problemi enormi, sia all’andata che a ritorno. Stavamo bene, stavamo facendo prestazioni giuste, poi ci ha tolto tantissimi giocatori, che in isolamento non possono fare granché. In isolamento hanno un programma, di forza soprattutto, ma più di tanto non possono fare. Siamo stati costretti a buttarli subito in campo alcuni, con tutti i rischi del caso, ma non c’era altra soluzione. Alcuni tornano bene dal Covid, ma poi hanno inevitabilmente un crollo verticale, prima di riallinearsi con gli altri.
Il lavoro in ottica playoff? In base a quanti giorni avremo prima dei playoff, programmeremo il lavoro insieme al mister e a tutto lo staff tecnico, come sempre. Sarà sicuramente un lavoro di carattere generale. Sono contento del gruppo che si è creato, questo aiuta sicuramente. Mancano solo i tifosi, che qui ad Avellino fanno la differenza. Ed è un peccato.
Il mio ruolo? È normale che sento la responsabilità, ne sono consapevole. Mi può fare solo piacere contribuire alla causa dell’Avellino, a cui sono molto legato.”
Queste le dichiarazioni di Angelo Pagotto: “Mister De Simone e mister Orrù hanno detto già tanto sullo spirito della squadra. Sono convinto che tutti, compresi i portieri, si stanno preparando al meglio, al massimo, in vista dei playoff.
Cosa è successo a Forte? Francesco ha fatto un campionato eccezionale, quindi è normale avere una piccola flessione nel finale di stagione. Il mister è molto esigente in questo senso, quindi lo vuole sempre il massimo da lui e glielo ha detto sempre con grande chiarezza. Forte è un ragazzo serio, ha lavorato a testa bassa ed è andato sempre
Pane titolare a Cava? Credo che cambiare il portiere può essere controproducente in certe occasioni. Chiaramente dispiace per Pane, perché è un grandissimo portiere e un grandissimo professionista.
Il lavoro con i portieri? Di solito in settimana, in base alla partita, si lavora su quello che si è fatto peggio la domenica precedente. Leoni? Posso dire che è un grandissimo
I rigori? Li alleniamo sempre ogni venerdì e sabato, anche perché è diventata una sorta di sfida con gli altri ragazzi. Sicuramente è un aspetto da considerare in vista dell’eventuale Final Four, perché i dettagli fanno la differenza in certi tipi di partite. Lo alleneremo come tutti i fondamentali.”
Leggi anche:
Cavese-Avellino: la conferenza stampa di Domenico De Simone pre partita
Come mettere nome e cognome sulla maglia dell’Avellino Calcio ai playoff (Video)