Nel post partita di Cavese-Avellino, Michele Pazienza ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare l’1-1 maturato allo “Stadio Simonetta Lamberti”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde al termine dei 90 minuti.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Cavese-Avellino 1-1
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Devo analizzare quanto fatto nella gara di oggi e la squadra si è presentata sin dai primi minuti con la voglia e l’intenzione di cercare un risultato positivo. Non siamo arrivati a Cava cercando un pareggio, non ho visto questo, ma una squadra che ha cercato di arrivare a ridosso della porta avversaria, con Vano prima e Liotti poi, senza dimenticare la situazione di Rocca, steso al limite dell’area e con valutazioni fatte a cuor leggero dal direttore di gara. La Cavese ha alzato un po’ il baricentro nella ripresa e ci ha messo un po’ in difficoltà, fino ai cambi, che ci hanno dato gamba, forze fresche, tra Llano a destra e D’Ausilio che è tornato a lavorare tra le linee. Le partite cambiano e si creano più spazi. Poi, c’è stato l’episodio del gol della Cavese, che si commenta da solo, e subito dopo mi sono rivolto in maniera educata e composta al quarto uomo, senza mancare di rispetto a nessuno, e l’arbitro ha perso la bussola, iniziando a tirare fuori cartellini alla cieca. Avevo solo chiesto al quarto uomo di dare una mano all’arbitro in campo.
Zero vittorie? Lo vedo anch’io che i risultati non soddisfano, ma io devo valutare il come e il quanto ci prova la squadra. I risultati positivi sono pochi, è chiaro. Le condizioni dei singoli? Redan è arrivato intorno al 18 agosto e anche oggi ha fatto 60 minuti, continuando il suo percorso di crescita. Normale che non sia al 100%. Liotti non credo non abbia una condizione fisica accettabile, l’ho visto bene, così come lo stesso Armellino. Sounas ha speso tantissimo nel primo tempo, perché devi essere costantemente a sprintare se vuoi occupare sempre nella metà campo avversaria e poi non vuoi prendere ripartenze.
La mia posizione? Non ho avuto nessun tipo di confronto con la proprietà, ma lo avremo come sempre nella giornata di domani e nelle prossime ore. Io vedo una squadra viva, propositiva, che cerca in tutti i modi quella strada per sbloccarsi. Non ho visto una squadra timorosa, anzi. Non è una situazione semplice, perché siamo consci di vivere una situazione complicata, in cui c’è tanto malcontento. Io ho visto una squadra che ha avuto l’atteggiamento giusto, nonostante le difficoltà, tra quelli che sono partiti titolari e quelli che sono subentrati. I risultati non arrivano e quindi al momento questa cosa sembra che la vedo io”.
Leggi anche:
Pagelle Cavese-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)