AVELLINO CALCIO – A partire dalla giornata di oggi, la squadra di Massimo Rastelli inizierà ad allenarsi lontano da occhi indiscreti allo “Stadio Partenio-Lombardi”, le cui porte si chiuderanno dopo tre sedute aperte al pubblico. Sabato, alle 17.30, c’è la capolista Catanzaro e negli ultimi tre allenamenti settimanali il tecnico di Pompei metterà mano al sistema di gioco, tornando verosimilmente al 4-3-3 visto per gran parte della sua seconda esperienza in Irpinia da allenatore.
La squalifica di Kanouté, che salterà anche la gara con il Foggia, e l’ennesimo stop di Di Gaudio tolgono due esterni offensivi a Rastelli, ma il 3-5-2 proposto nel primo tempo con la Virtus Francavilla sembra essere già stato bocciato in toto, complice l’annullamento di Raffaele Russo sulla corsia destra e l’assenza di veri “braccetti” all’interno dell’organico biancoverde. L’ex Napoli e Messina, dunque, verrà nuovamente riportato sull’out di sinistra, mentre Auriletto e Tounkara dovrebbero finire in panchina, favorendo l’inserimento dal primo minuto di Marcello Trotta (attualmente in gestione al pari di Casarini, ndr) e uno tra Ricciardi e Rizzo. In mediana appare sicuro di una maglia Antonio Matera; aperto, invece, il ballottaggio tra Sonny D’Angelo e Davide Mazzocco.
Ricordiamo, inoltre, che l’Avellino è una delle due squadre imbattute in questa stagione contro il Catanzaro (insieme al Foggia, ndr) e in entrambi i confronti con le Aquile calabresi ha utilizzato il 4-3-3: il 30 ottobre, in campionato, finì 2-2, mentre il 16 novembre in Coppa Italia la sfida terminò 3-3 dopo 120 minuti di gioco, prima della vittoria ai calci di rigore dei giallorossi di Vivarini.
Questa la probabile formazione anti-Catanzaro:
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Trotta, Marconi, Russo. All. M. Rastelli.
Squalificati: Kanouté.
Indisponibili: Aya, Dall’Oglio, Di Gaudio.
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio: Date e Orari delle Partite fino all’ultima giornata
Giudice Sportivo dopo Avellino-Francavilla 0-1: Kanouté e Idda squalificati