CATANZARO-AVELLINO – Tra dolci ricordi e un futuro tutto da scrivere, l’Avellino torna a far visita al Catanzaro fra le mura dello “Stadio Ceravolo”, teatro della sfida valevole per la 28a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C): qui di vi seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, mercoledì 3 marzo, alle ore 17.30.
Catanzaro-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Dopo aver battuto con merito la Ternana di Cristiano Lucarelli, alla quale è stata inflitta la prima sconfitta in campionato, il Catanzaro vuole confermarsi nella seconda gara casalinga consecutiva: mister Calabro dovrà rinunciare a due titolarissimi come Di Massimo e Martinelli, fermati per un turno dal giudice sportivo della Lega Pro e costretti a saltare lo scontro diretto con la compagine irpina.
L’Avellino di Piero Braglia, dal canto suo, non ha mai perso in questo 2021 e non ha alcuna intenzione di porre fine ad una striscia positiva che si è aperta lo scorso 23 dicembre con l’1-0 alla Vibonese. Archiviato il turno di riposo previsto dal calendario del raggruppamento centro-meridionale, dopo l’esclusione del Trapani, i Lupi si presenteranno in terra calabrese senza lo squalificato Aloi, punto di riferimento della mediana biancoverde. All’assenza del centrocampista classe ’96, si sono aggiunti in extremis i forfait di Joel Baraye e Marco Silvestri, oltre a quelli dei lungodegenti Laezza ed Errico.
Per quanto concerne le formazioni che scenderanno in campo al “Ceravolo”, ambo gli allenatori si affideranno ad una retroguardia a tre: probabile 3-4-1-2 per il tecnico dei padroni di casa, con il trio Scognamillo-Riccardi-Fazio a guidare il pacchetto arretrato, dinanzi a Di Gennaro. Sulle corsie esterne spingeranno Porcino e Garufo, con Verna e Corapi pronti a dettare i tempi di gioco in mediana. Alle spalle del tandem offensivo Evacuo-Curiale, agirà l’uomo più in forma del momento delle Aquile: Massimiliano Carlini.
Sponda avellinese, ci sarà spazio dal primo minuto per Alberto De Francesco, che riprenderà il suo posto in cabina di regia. Carriero e D’Angelo interni di centrocampo, Ciancio a destra e Tito sul lato mancino. Nessun dubbio per quanto riguarda la difesa, con Illanes e Luigi Silvestri chiamati ad affiancare capitan Miceli, a protezione di Francesco Forte. In attacco, Maniero e Fella favoriti su Santaniello e Bernardotto.
Ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Avellino:
CATANZARO (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Riccardi, Fazio; Porcino, Verna, Corapi, Garufo; Carlini; Evacuo, Curiale. A disposizione: Iannì, Branduani, Pierno, Gatti, Parlati, Risolo, Baldassin, Casoli, Jefferson, Molinaro, Grillo. All. Calabro
AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, Silvestri L.; Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disposizione: Pane, Rocchi, Dossena, Rizzo, Adamo, Bernardotto, Santaniello. All. De Simone (squalificato Braglia)
Catanzaro-Avellino: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse
Si preannuncia una partita piuttosto equilibrata allo “Stadio Ceravolo”, complice l’importanza della posta in palio e l’ottimo momento delle due squadre. Grandi giocatori a confronto e un tasso tecnico che non ha nulla da invidiare ad un incontro di Serie B: nonostante alcune assenze di spessore, Catanzaro ed Avellino sono pronte a darsi battaglia per consolidare il proprio piazzamento playoff e approfittare del “riposo forzato” della Ternana.
Previsto grande equilibrio anche secondo i bookmakers, con il segno X che vale appena 3 volte la posta. Leggermente favoriti i giallorossi, il cui successo è in tabella a 2.50, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto attualmente a 2.90. In virtù degli ultimi risultati e dei 6 punti che dividono le compagini in classifica, il pronostico di Catanzaro-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Catanzaro-Avellino, i Convocati di Braglia
Catanzaro-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Serie C 2020-21)
Catanzaro-Avellino Diretta Tv su Sky Sport in pay per view