Al termine dei 90 minuti del “Massimino”, Raffaele Biancolino ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la vittoria conquistata stasera al “Massimino”, grazie alla doppietta di Chicco Patierno. Qui di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoverde a margine dell’1-2 odierno.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Catania-Avellino 1-2
Questa l’analisi di Raffaele Biancolino nel dopo gara: “Era difficile dopo il risultato del Cerignola, era tosta. Era una botta che poteva ammazzare chiunque. La squadra ha dimostrato di avere gli attributi.
La salita è ancora lunga, si inizia a vedere qualcosina importante. Vanno fatto i complimenti alla squadra, con le buone e con le cattive ci siamo fatti trovare pronti, godiamoci almeno per stasera la vittoria che meritano i tifosi e la società. Sounas? Un taglio, stile Cagnano per intenderci. D’Ausilio? Una botta sul collo del piede, speriamo non sia nulla, farà accertamenti domani. Quando parlate di attaccanti mi invitate a nozze. Chicco oggi ha dimostrato che nelle partite importanti c’è. Lescano merita complimenti, per tutto il lavoro che sta facendo per i compagni. Non solo lui, anche D’Ausilio e Russo quando è entrato, tutti meravigliosi.
La sofferenza sulla destra nel primo tempo? Giocando contro un 3-4-3 non era semplice, ma con il sacrificio di tutti ce l’abbiamo fatta. La serata ancora più importante deve essere la prossima in casa, i tifosi devono far vedere ancor di più di quello che abbiamo fatto in questo momento.
Sette punti alla meta? Niente calcoli, già da sabato dobbiamo stare con la testa sulla partita con il Monopoli, che è terzo. Ci aspetta una battaglia. Sta a noi tenere questo ritmo. L’assenza di Patierno? Davanti siamo messi bene, vedremo in settimana”.