Nel post partita di Casertana-Avellino, Raffaele Biancolino è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il successo maturato nella serata odierna allo stadio “Pinto”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde al termine dei 90 minuti.
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Casertana-Avellino 1-2
Questa l’analisi di Biancolino nel dopo gara: “Vittoria che significa che la squadra non molla mai e ci crede sempre. Qualche sofferenza si potrebbe evitare… Questa è una squadra bella e pazza, perché quando arriviamo là davanti dobbiamo essere un po’ più concreti. Vero che la sofferenza fa parte del campionato dell’Avellino, ma l’importante era vincere.
La partita? La reazione c’è stata, la squadra ha reagito benissimo, ma abbiamo avuto tante occasioni e dobbiamo essere più concreti, perché poi se le sprechi ti mettono in difficoltà, tra lanci lunghi e palle inattive. Dobbiamo migliorare. Un po’ di cattiveria in più, perché davanti non avevamo la squadra dell’andata, quindi bisognava essere più cattivi e più concreti. Il secondo è gol di Enrici, hanno segnato i due difensori e in questa squadra segnano un po’ tutti, va bene così.
I singoli? Oggi un passettino in avanti per Lescano e Patierno, perché hanno bisogno di giocare insieme e di trovarsi in campo, col tempo miglioreranno. Panico ha questa cosa di svariare per tutto il campo, poi gli ho chiesto di accentrarsi un po’ per non sprecare troppe energie. E ha fatto bene.
Il cambio di Patierno? Ha dato tanto Chicco, ha fatto benissimo anche nella rincorsa dei difensori avversari, come con il Crotone. Giusto mettere dentro gente fresca quando si abbassano i ritmi.
Cagnano? Sta salendo di condizione, è un giocatore che ha qualità importanti e ci sta dando una grossa mano. Deve continuare così.
Palumbo-Palmiero? Sarà sempre così, ma poi può giocare prima l’uno e poi l’altro, non cambia. Sono due giocatori di qualità, l’importante è non abbassare il ritmo e, appunto, la qualità.
Il rush finale? Già da stasera dovremo pensare alla prossima in casa, perché affronteremo una squadra spensierata, che sta facendo vedere la qualità dei propri singoli. Non bisognerà abbassare l’attenzione, perché quella è la nostra forza.
I tifosi? Lo sapevo, sono sempre qui a sostenerci, sempre con noi. Dove andiamo andiamo, giochiamo in casa.