Carmine Gautieri saluta Avellino: “Sono stati 4 mesi splendidi”

AVELLINO CALCIO – Dopo aver diretto l’ultimo allenamento nella giornata di sabato, mister Carmine Gautieri ha salutato la piazza biancoverde attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Queste le parole di Gautieri, sostituito dall’ex Francavilla Roberto Taurino: “Mi dispiace veramente tanto per quello che è successo. Personalmente posso dire, però, che io ad Avellino ho vissuto 4 mesi stupendi, sia grazie alla società che ha messo me e il mio staff nelle migliori condizioni per lavorare, sia grazie alla città, piena di tifosi passionali e corretti. Quello che ci tengo a dire è che non si deve assolutamente generalizzare: Avellino è una piazza stupenda, nella quale sono onorato di aver lavorato. In termini di scelte rifarei tutto quello che ho fatto. Al tempo stesso, però, avrei voluto giocarmi quest’occasione con la rosa al completo. Quando sono arrivato c’erano più di dieci giocatori indisponibili per infortunio o positività al Covid-19. Non ho mai avuto, ad esempio, Riccardo Maniero al 100%, così come Di Gaudio è stato a lungo assente. Quando sono stati disponibili si è subito vista la loro importanza e quanto sarebbero stati utili nel percorso della squadra.

L’eliminazione col Foggia?

“È stata una partita incredibile, straordinaria per quello che la mia squadra è stata in grado di fare. Abbiamo avuto più volte il pallone per il 2-0 senza, però, riuscire a concretizzare. Poi su due errori, probabilmente gli unici della gara, sono arrivati i gol del Foggia. Sinceramente penso che la mia squadra meritasse il passaggio del turno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *