Il mercato della Serie C si anima con movimenti sorprendenti che potrebbero cambiare le sorti e gli equilibri del girone C. L’ultimo colpo in ordine di tempo è quello di Facundo Lescano all’Avellino, un trasferimento che non solo rafforza l’attacco irpino ma libera anche spazio nel Trapani per un’ulteriore operazione significativa.
Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, non nasconde le sue ambizioni elevate. La squadra siciliana, infatti, sembra essere vicina a un colpo di scena: portare Mario Balotelli a vestire la maglia granata. Balotelli, attualmente in rotta con il Genoa dopo essere stato messo ai margini del progetto tecnico guidato da Patrick Vieira, è vicino alla rescissione del contratto con il club rossoblù.
Antonini sogna in grande e vede in Balotelli anche un’operazione importante per valorizzare il brand Trapani, attingendo dall’appeal del calciatore per i media. Da un invito social a una trattativa concreta, il passo può essere breve. Il tempo stringe anche per “SuperMario”. Di sicuro, i granata dovranno ora sostituire bomber Lescano, in arrivo ad Avellino: l’obiettivo dei siciliani è centrare la qualificazione alla finale della Coppa Italia di categoria e vincerla per partire dalla fase nazionale dei playoff.
Sempre sui social, intanto, Antonini ha già scaricato Lescano, rispondendo ad un tifoso su X: “Ci sarà un motivo se ha sempre fatto solo la Serie C, forse abbiamo capito il perché…”.