Il Catania di Ross Pelligra fa sul serio. Nonostante una classifica al di sotto di ogni aspettativa, per gli investimenti fatti in estate e per le potenzialità della proprietà etnea, la squadra rossoblù ha deciso di fare all-in in questo mercato di gennaio. Ufficiali anche gli acquisti di Diego Peralta e Ivan Kontek.
Calciomercato, Catania scatenato: tutti gli acquisti di gennaio
Dopo aver accolto Cristiano Lucarelli, tornato in Sicilia per sostituire l’esonerato Luca Tabbiani, il Catania ha scelto di operare un’autentica rivoluzione, investendo su calciatori di categoria e su profili con qualità importanti, in grado di alzare il tasso tecnico della rosa. Un mercato di gennaio che si è aperto con l’arrivo di Welbeck, centrocampista classe ’94 prelevato dal Catanzaro, club che sta sfoltendo l’organico in Serie B.
Un primo acquisto seguito dall’approdo in rossoazzurro di Emanuele Cicerelli, calciatore di proprietà della Lazio che può vantare 142 presenze in cadetteria. Da un esterno offensivo a un terzino sinistro del calibro di Celli, in uscita dalla Ternana e pronto a conquistare un’altra promozione dalla C alla B.
Doppio rinforzo in attacco: Rocco Costantino, dal Monterosi, e Pietro Cianci, dal Taranto, per ovviare all’assenza di Samuel Di Carmine e all’attuale discontinuità di Cosimo Chiricò, fantasista ex Padova seguito con attenzione anche dal Benevento. Per il 4-2-3-1 pensato da Lucarelli, si è accelerato anche per Diego Peralta e Ivan Kontek: il trequartista arriva dal Foggia a titolo definitivo, mentre il centrale difensivo croato ha chiuso anzitempo la sua parentesi con la casacca dell’Entella, dopo aver sfiorato il salto di categoria proprio con i Satanelli lo scorso anno.
Non è finita qui, perché il presidente Pelligra sembrerebbe pronto a mettere sul piatto più di 500.000 euro per il cartellino di Tello, centrocampista del Benevento attenzionato anche in Serie B. Intesa di massima con Vigorito, si tratta con l’entourage del ragazzo sulla base di un contratto fino a giugno 2026.
Per gli etnei, c’è una Coppa Italia di Serie C da conquistare e un playoff da affrontare nel migliore dei modi. In caso di vittoria della competizione tricolore, i siciliani staccherebbero il pass per la fase nazionale degli spareggi promozione. In campionato, intanto, c’è da riscattare la roboante sconfitta di Crotone.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 20a Giornata: Classifica Aggiornata (2023-24)