AVELLINO CALCIO – È ufficiale la terza cessione della sessione estiva di mercato dei Lupi, che hanno formalizzato il trasferimento a titolo definitivo di Daniele Franco alla Turris, club che aveva già riportato a Torre del Greco il centrocampista classe ’94 lo scorso gennaio. I corallini, che hanno recentemente riaccolto mister Bruno Caneo, hanno confermato sui social anche gli acquisti di Stefano Esempio, Alessio Maestrelli, Riccardo Burgio e Gianluca Cum.
Calciomercato Serie C: cinque acquisti per la Turris di Bruno Caneo
Dopo aver sciolto le riserve sul suo futuro, iscrivendo la società al prossimo campionato di Serie C anche grazie alla maxi sponsorizzazione dell’imprenditore casertano Mario Alessandro Russo (numero uno dell’Alma Juventus Fano, ndr), il patron Antonio Colantonio ha deciso di dare continuità al progetto tecnico della Turris. Si riparte con nuovi presupposti in casa biancorossa, tra giovani di prospettiva e giocatori di categoria.
Qualità ed esperienza grazie a Stefano Esempio e Daniele Franco, tornati all’ombra dello “Stadio Liguori” per rilanciare le ambizioni coralline. Contratto annuale per il jolly difensivo, mentre il regista partenopeo si è legato alla Turris per due stagioni, firmando un accordo con scadenza 2025.
“L’U.S. Avellino 1912 – si legge nella nota ufficiale dell’US Avellino – comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Turris il calciatore Daniele Franco. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.”
Riccardo Burgio, invece, prosegue il suo girovagare per le piazze di Lega Pro. Esterno mancino scuola Inter, ricordato ad Avellino soltanto per il suo gol all’esordio in Coppa Italia contro il Renate, ha scelto di ripartire dalla Campania per provare a trovare la sua dimensione ideale. Il classe 2001, con un passato anche nell’Atalanta, è reduce dall’esperienza nel girone C con la maglia del Monterosi Tuscia. Sottoscritto un contratto annuale con opzione di rinnovo fino al 2025 al verificarsi di determinate condizioni. Ufficiale anche l’ingaggio di Alessio Maestrelli, difensore classe 2003 che arriva a titolo definitivo dal Frosinone, e dello svincolato Gianluca Cum. L’attaccante Salvatore Longo, dal canto suo, ha lasciato la Campania per unirsi all’Albinoleffe.
Sponda Avellino, la prossima cessione sarà quella di Richard Gabriel Marcone al Sorrento. Il portiere nato in Romania, ma di nazionalità italiana, ha sposato il progetto della compagine neopromossa in Serie C, accettando la proposta messa sul piatto dal DS Alessandro Amarante. Domani le visite mediche.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Perinetti: “Mercato? Dobbiamo riattivare l’entusiasmo”
Calciomercato Avellino: molte cessioni in via di definizione