AVELLINO CALCIO – Tra indizi forniti (inconsapevolmente) da Chicco Patierno in tv e trattative in essere, è chiaro l’obiettivo numero uno per il centrocampo di Michele Pazienza: dopo aver mollato Galo Capomaggio e aver fatto un timido tentativo per Calvano del Taranto, l’area tecnica guidata da Giorgio Perinetti è piombata con forza su Marco Toscano, compagno del centravanti bitontino dei Lupi ai tempi della Virtus Francavilla.
Il mediano della Casertana è stato contattato dall’Avellino e ha aperto al trasferimento, complice la rivoluzione in atto all’ombra del “Pinto”. Si accelera per il centrocampista classe ‘97, che andrebbe a giocarsi il posto con Luca Palmiero, mettendo a disposizione di Pazienza altre caratteristiche. Brevilineo, giocatore di gamba, che ama giocare a due tocchi e aggredire in avanti in fase di non possesso. Così, del resto, mise in difficoltà proprio la formazione biancoverde nello scontro diretto del “Partenio-Lombardi”, poi vinto dall’Avellino.
Trattativa in stato avanzato, con Manuel Iori che ha chiamato Proia del Vicenza, per ritrovarlo alla corte dei Falchetti, avendo giocato con lui al Cittadella. Appena si chiuderà l’affare Proia, Toscano sarà libero di accasarsi in Irpinia a titolo definitivo.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, occhi su Redan: concorrenza della Triestina