Entra nel vivo il mercato dell’Avellino. Dopo aver chiuso l’affare Tribuzzi, l’area tecnica biancoverde vuole regalare altri tre colpi importanti a Michele Pazienza, prima del ritiro di San Gregorio Magno. L’obiettivo è completare la batteria degli esterni e rinforzare in tempi brevi la mediana, così da permettere al tecnico di San Severo di lavorare subito con i possibili “titolarissimi”. Da Dimitrios Sounas a Filippo Costa, con un occhio alla telenovela Capomaggio: il punto sulle trattative in entrata.
Calciomercato Avellino: Sounas sempre più vicino, Capomaggio e Costa in attesa
L’Avellino ha messo le mani su Dimitrios Sounas. Il centrocampista greco, classe ’94, è sempre più vicino al club biancoverde, che ha deciso di puntare con forza sul calciatore di proprietà del Catanzaro per arricchire la mediana di Michele Pazienza. Sul piatto un contratto triennale a cifre importantissime, con l’ex Monopoli che andrebbe a guadagnare circa 300.000 euro a stagione, più bonus legati all’eventuale promozione in Serie B. Il giocatore gradisce la destinazione e ha già detto sì alla dirigenza irpina, anche tramite il suo agente Vincenzo Pisacane. Ci sono da limare gli ultimissimi dettagli con le Aquile calabresi, ma c’è fiducia. L’obiettivo è chiudere l’affare entro la giornata di venerdì, quando i Lupi partiranno alla volta del ritiro di San Gregorio Magno.
Potrebbe volerci più tempo, invece, per Galo Capomaggio e Filippo Costa, due obiettivi concreti dell’Avellino. Per quanto concerne il centrocampista dell’Audace Cerignola, Perinetti non ha intenzione di andare oltre una certa soglia, forte dell’intesa con l’entourage del ragazzo. Rodrigo De Ciancio del Picerno rappresenterebbe un piano B gradito allo staff tecnico biancoverde, ma potrebbe essere anche una mossa per stimolare i pugliesi a rivedere le proprie richieste per Capomaggio.
Per il laterale del Vicenza, i cui interessi sono curati dallo stesso agente di Sounas, il discorso è piuttosto simile: tre anni di contratto a cifre “blu”, per sostituire il partente Fabio Tito e assicurarsi uno dei migliori esterni della categoria. Il prolungamento proposto dalla famiglia Rosso, al momento, non soddisfa l’ex Foggia e non si avvicina minimamente all’offerta dell’Avellino. Il classe ’95 spinge per tornare al Sud e vivere una nuova esperienza nel girone C, con l’obiettivo di centrare la promozione dopo due finali playoff perse (con Foggia e Vicenza, ndr).
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, nodo cessioni: Dall’Oglio verso il Pescara