AVELLINO CALCIO – La dirigenza biancoverde continua a lavorare anche sul fronte uscite: dopo aver definito i primi quattro acquisti, con Chicco Patierno che si appresta a diventare il quinto colpo in entrata, il DT Giorgio Perinetti sta cercando di risolvere situazioni spinose come quelle di Jacopo Murano e Mamadou Tounkara, senza dimenticare Vincenzo Plescia e Ramzi Aya.
Calciomercato Avellino: Torpedo Mosca su Tounkara, Murano vicino al Picerno
Sono ore di dialoghi e continui contatti per il trio Perinetti-Condò-Strano, impegnato nel costruire un Avellino competitivo. Una rosa da arricchire, ma soprattutto da sfoltire nel più breve tempo possibile. In attacco, anche per far spazio a giocatori come Patierno, si tenta di “piazzare” calciatori con ingaggi importanti quali Tounkara e Murano.
L’ex Cittadella e Viterbese è stato sondato in queste ore dal Torpedo Mosca, come riporta Prima Tivvù, e starebbe valutando l’idea di trasferirsi nel massimo campionato russo. Ad inizio settimana, si era fatta avanti anche una squadra della Serie B spagnola, senza presentare un’offerta ufficiale all’Avellino.
Situazione diversa per quanto concerne Murano, centravanti che lascerà l’Irpinia per tornare in Lucania. Dopo sei mesi nella sua Potenza, il classe ’94 si prepara a vestire la maglia del Picerno, club che lo insegue sin dallo scorso gennaio. C’è fiducia: si punta a chiudere il tutto prima del ritiro di Palena.
L’Audace Cerignola pensa a Plescia per il dopo Malcore, ma c’è stato anche un timido sondaggio del Sorrento. L’ostacolo resta l’ingaggio. Aya è stato chiesto dallo stesso Picerno, ma la distanza è ad oggi evidente. Gianmaria Zanandrea, invece, può andare proprio alla Virtus Francavilla, ma dopo l’affare Patierno. Marcone può finire al Sorrento, nonostante le proposte di Rimini e Carrarese, mentre Guadagni appare destinato al Mantova. Daniele Franco ad un passo dalla Turris.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, accordo ad un passo per Patierno
Avellino Calcio, firma per Felice D’Amico