AVELLINO CALCIO – Domenica caldissima per il DS Enzo De Vito, impegnato su più fronti per sfoltire e rinforzare la rosa a disposizione di mister Roberto Taurino: nelle ultime ore, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, avrebbe preso quota l’idea di uno scambio fra Salvatore Aloi e Julian Illanes con il Pescara del patron Sebastiani.
Gli abruzzesi vogliono fortemente il centrocampista calabrese, ormai ex capitano dei Lupi, ma la buonuscita richiesta da Aloi costringe il club irpino a trovare una formula alternativa per limitare un “bagno di sangue” a tratti inevitabile. La trattativa sarebbe, adesso, in stato avanzato, con le parti pronte a formalizzare l’affare appena dopo Ferragosto. Rifiutato il trasferimento a titolo definitivo senza contropartite tecniche e il prestito con diritto di riscatto, l’entourage di Aloi sembra aver compreso la necessità di cambiare aria e di accettare la nuova soluzione portata avanti da Avellino e Pescara.
Per Illanes, difensore centrale classe ‘97, si tratterebbe della terza parentesi in biancoverde, tenendo conto del doppio prestito dalla Fiorentina registrato nella gestione Di Somma, prima del suo approdo all’ombra dell’Adriatico.
L’ufficialità arriverà subito dopo la giornata di Ferragosto.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, in arrivo anche Casarini
Avellino Calcio, Ceccarelli: “Non mi lascerò sfuggire questa occasione”