AVELLINO CALCIO – Giornata importante in casa biancoverde: l’incontro andato in scena nel tardo pomeriggio odierno ha convinto il presidente Angelo Antonio D’Agostino a fare all-in su Daishwan Redan, attaccante classe 2001 di proprietà del Venezia. L’olandese, reduce da una stagione in prestito alla Triestina, con la quale ha segnato ben 11 gol tra regular season e playoff (contro il Benevento, ndr), ha detto sì all’opzione Avellino, accettando di tornare in Serie C nonostante le allettanti proposte arrivate dalla Serie B olandese, senza dimenticare le offerte del Catania e della stessa Triestina.
Avellino sempre avanti nella trattativa, forte dell’accordo raggiunto con il Venezia del ds Antonelli, grande amico di Giorgio Perinetti. In queste ore, secondo quanto confermato da Prima Tivvù, sarebbe cambiata persino la formula del trasferimento: non più prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo in caso di B, bensì acquisto a titolo definitivo dai lagunari, che dovrebbero riservarsi una percentuale sull’eventuale futura rivendita del calciatore.
Chiaramente, ad Avellino, Redan non guadagnerà i 750.000€ percepiti attualmente con gli arancioneroverdi, ma vedrà il suo ingaggio spalmato su più anni, a fronte di un contratto con scadenza 2028 (come accaduto nel caso di Sounas, ndr). Una volta archiviata la sfida di Coppa Italia con la Juve Stabia, in programma domenica alle ore 20.45, l’Avellino potrà concentrarsi sulla chiusura dell’affare che vede protagonista l’ex Triestina. Ultimi dettagli da limare con gli agenti del ragazzo e poi sarà tempo di firme e ufficialità.
Leggi anche:
Taranto, le dimissioni di Capuano avvicinano Enrici all’Avellino