AVELLINO CALCIO – Il DS Enzo De Vito vuole fortemente Federico Dionisi, o adesso o a giugno a parametro zero. L’Ascoli continua a fare muro per il capitano bianconero, in scadenza di contratto con il Picchio. Il club marchigiano avrebbe proposto il prolungamento di un anno al calciatore, ma non filtra grande ottimismo dall’entourage del 35enne reatino.
In queste ore, si è registrata una leggera frenata per quanto riguarda la trattativa fra Dionisi e l’Avellino, per via dell’intervento “a gamba tesa” del DS ascolano Marco Valentini, che non avrebbe nessuna intenzione di cedere a gennaio il bomber ex Frosinone. Al responsabile dell’area tecnica bianconera non sono piaciute particolarmente le parole di Dionisi nell’ultima conferenza stampa post Ternana-Ascoli, durante la quale il giocatore non aveva affatto smentito l’offerta dell’Avellino e le avances di altri club interessati al suo profilo.
Complice una carta d’identità non più giovanissima e la costante “pubblicità positiva” del fratello Matteo, difensore dei Lupi ai tempi della Serie D, Dionisi era ed é propenso a scendere di categoria a fronte di una proposta economica importante. L’Ascoli, però, é proprietario del cartellino del calciatore e ha sempre l’ultima parola in questo mese di gennaio. Dal 1º febbraio, come ribadito dall’agente Roberto Ottaviani, Dionisi può accordarsi con chiunque per la prossima estate.
Leggi anche:
Calciomercato Gennaio 2023: Raul Asencio all’Ascoli libera Dionisi all’Avellino?
Federico Dionisi all’Avellino? Le parole dell’agente Roberto Ottaviani
Davide Mazzocco all’Avellino: il saluto social al Cittadella