Calciomercato Avellino, preso Kanouté

CALCIOMERCATO AVELLINO – Colpo in arrivo in casa biancoverde, dove sta per approdare Mamadou Kanouté, esterno offensivo classe ‘93 reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Palermo. Il giocatore dovrebbe firmare un contratto biennale.

35 presenze, un gol e 5 assist per lui nell’annata sportiva 2020-21, con l’auspicio che possa ripetere in Irpinia quanto fatto a Catanzaro l’anno precedente, quando riuscì a siglare ben 6 reti. Capace di giocare su entrambe le corsie esterne in un ipotetico tridente offensivo, Kanouté ha dimostrato di poter interpretare con personalità anche il ruolo di falso 9, grazie alla sua velocità e ad interessanti tempi di inserimento.

Secondo quanto riporta Prima Tivvù, mister Braglia starebbe seriamente pensando ad una variante del suo classico 3-5-2: un modulo che rispecchi un 3-4-2-1, con due fantasisti rapidi alle spalle del punto di riferimento avanzato. In arrivo, in tal senso, c’è uno tra Micovschi e Curcio.

L’ufficialità è attesa in queste ore, con il calciatore che sbarcherà presto nel quartier generale di Montefalcione per apporre la firma sul suo nuovo contratto: accordo raggiunto fra Avellino e Mamadou Kanouté.

Leggi anche:

Calendario Avellino Calcio 2021-22: PDF completo da scaricare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *