AVELLINO CALCIO – Il mercato non dorme mai e le cose cambiano velocemente, anche in casa biancoverde. L’Avellino ha mollato definitivamente Galo Capomaggio, centrocampista dell’Audace Cerignola accostato più volte ai Lupi, mentre si prepara a chiudere il primo di due colpi per l’attacco. A confermarlo è stato lo stesso Giorgio Perinetti, direttore dell’area tecnica dell’US Avellino, ospite di Prima Tivvù.
“In Serie C – ha subito precisato Perinetti – prima i cartellini non si pagavano, ci si metteva d’accordo sull’ingaggio. Ora tutte le società chiudono un indennizzo per i trasferimenti, un’anomalia forte. Vorrei portare subito a Pazienza i giocatori richiesti ma bisogna tenere conto di tutte queste variabili. Cerchiamo un’alternativa a Frascatore, al quale abbiamo rinnovato la nostra piena fiducia. Serve un play che non sarà Capomaggio perché le sue quotazioni sono schizzate verso l’alto dopo che ha cambiato agente. Cerchiamo un giocatore funzionale, capace di stare in mezzo al campo e con le caratteristiche che ha descritto il mister.
La gestione della lista? Ieri abbiamo fatto una lunga riunione e abbiamo pensato che, oltre a un attaccante che già cercavamo, uno alla Sgarbi, prenderemo una punta di peso che ci aiuti a tenere palla e far salire la squadra in situazioni difficili. Un giocatore bravo a fare la torre e che ci dia la possibilità di avere caratteristiche diverse dagli altri attaccanti, da utilizzare quando affronteremo avversari arroccati nella propria area di rigore. Uno alla Vano? Sì, le caratteristiche sono quelle…”.
Michele Vano, infatti, è ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore dell’Avellino. Visite mediche in queste ore a Villa Stuart a Roma, poi la partenza per il ritiro di San Gregorio Magno, dove si aggregherà al resto gruppo. È il naturale sostituto di Michele Marconi, per il quale si cerca una sistemazione. Contratto annuale con opzione di rinnovo per l’ex Monterosi.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, trattativa per Michele Vano