AVELLINO CALCIO – A margine del summit di mercato andato in scena questo pomeriggio all’Hotel Belsito di Manocalzati (AV), quartier generale della proprietà D’Agostino, il direttore Giorgio Perinetti ha fatto il punto della situazione per quanto concerne le trattative che vedono protagonisti Antony Iannarilli e Galo Capomaggio, senza dimenticare il prolungamento di contratto di Chicco Patierno.
Le dichiarazioni di Perinetti
Così, all’uscita dal Belsito, il responsabile dell’area tecnica dell’US Avellino, Giorgio Perinetti, dopo il confronto con gli agenti Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi: “Abbiamo affrontato degli argomenti con i loro assistiti. Capomaggio è un giocatore che ci può interessare, però è stato rinviato qualsiasi discorso e qualsiasi trattativa, perché abbiamo bisogno di aggiornamenti su questa cosa. Quindi abbiamo deciso di parlarne più avanti, eventualmente. Patierno? La società è disponibile al rinnovo e loro anche. Oggi, ci siamo trovati per la prima volta per approfondire tutti i vari argomenti, è stato un primo approccio, al di là di contatti e telefonate. Logico che ci voglia del tempo. Noi dobbiamo aggiornare la proprietà, loro devono aggiornare i calciatori, che non sono presenti, quindi abbiamo bisogno di prendere ancora qualche momento.
Per quanto riguarda Iannarilli, – ha aggiunto il direttore Perinetti – per il quale c’è un buon rapporto con la Ternana e con Capozucca, ma anche lì devono aggiornare il giocatore sulle nostre proposte. Questa è la situazione, ma a brevissimo vedremo di stringere per queste due situazioni. Sensazioni assolutamente positive”.
Le dichiarazioni di Tateo e Narcisi, agenti di Patierno, Iannarilli e Capomaggio
Totale apertura anche da parte dell’entourage dei calciatori interessati, con Giovanni Tateo che ha : “Abbiamo parlato con tranquillità e serenità, pensiamo di portare a termine almeno il discorso di Iannarilli e Patierno. Poi, il discorso Capomaggio lo abbiamo tenuto un attimino in stand-by, perché dobbiamo fare delle valutazioni sia noi che le due società, per capire come si evolverà il discorso relativo alla società di appartenenza. Se loro hanno parlato con il Cerignola per il discorso cartellino, non lo so. Noi dobbiamo fare delle valutazioni insieme al Cerignola. Le tempistiche di Patierno e Iannarilli? Le tempistiche precise non le so, ma sicuramente non finiremo alla fine del prossimo mese. Ora che siano 6,7,10 giorni, l’importante è che la cosa vada in porto. Massima apertura e massima disponibilità da parte nostra”.
“Capomaggio si è trovato bene con il mister, è una cosa quasi scontata – ha ribadito Valeriano Narcisi –. Poi, al di là del pensiero personale, ci sono altre dinamiche. Per Patierno e Iannarilli ci siamo, massima disponibilità”.
Leggi anche:
Abbonamenti Avellino Calcio 2024-25: info, prezzi e modalità d’acquisto Fidelity Card