L’Avellino piomba su Rodrigo De Ciancio. In attesa di ulteriori sviluppi sul fronte Galo Capomaggio, per il quale l’Audace Cerignola continua a chiedere una cifra molto importante per un calciatore di Lega Pro, il tandem Perinetti-Condò ha bloccato il centrocampista dell’AZ Picerno, club che ha valorizzato anche quest’anno il classe ’95.
Secondo quanto anticipato da Sport Channel 214, De Ciancio avrebbe già un’intesa di massima con i Lupi, complici la differenza di ambizioni di Picerno ed Avellino e la proposta economica della dirigenza biancoverde. Originario di Buenos Aires, De Ciancio è il classico mediano che funge da frangiflutti davanti alla difesa. Dopo la terza stagione vissuta con la maglia della Leonessa lucana, nella quale ha collezionato un totale di 24 presenze, l’ex Sambenedettese è pronto al salto di qualità con l’Avellino, che vorrebbe aggiungere le sue caratteristiche alla batteria dei centrocampisti.
Intesa di massima con l’entourage del ragazzo, rappresentato dall’agente Patricio Sarmiento, sulla base di un contratto biennale, con opzione di rinnovo fino a giugno 2027. Manca l’ok del Picerno: si tratta con il direttore Vincenzo Greco. Decisiva la prossima settimana, quando il procuratore rientrerà in Italia per ridiscutere l’affare.
Leggi anche:
Antony Iannarilli all’Avellino: è ufficiale