AVELLINO CALCIO – L’area tecnica biancoverde continua a lavorare alacremente per regalare a mister Michele Pazienza l’ultimo innesto del mercato di gennaio. Una sessione invernale che ha già fatto registrare quattro acquisti e cinque cessioni, tra giocatori in rosa e fuori lista, ma che potrebbe ancora riservare sorprese. L’Avellino vuole inserire nel proprio roster una seconda punta in grado di garantire nuove soluzioni offensive: Michele D’Ausilio è il primo nome sul taccuino di Perinetti e Condò, ma occhio alle possibili alternative.
Classe ‘99, duttile e brevilineo, D’Ausilio è il profilo richiesto dal trainer di San Severo, per provare a cambiare sistema di gioco in corso d’opera, passando dal 3-5-2 al 3-4-2-1. L’Audace Cerignola, proprietaria del cartellino del ragazzo, ha intenzione di monetizzare e difficilmente scenderà al di sotto di una certa soglia: valutazione minima di 250.000 euro, con i Lupi che non vogliono arrivare a tale cifra, così come accaduto per l’affare Garattoni. Contatti continui con il DS gialloblù Di Toro, con l’Avellino che vorrebbe inserire un’importante percentuale sull’eventuale futura rivendita, così da abbassare le pretese dei pugliesi. Il sì di D’Ausilio c’è già.
Qualora dovesse saltare l’attuale “piano A”, l’Avellino ha chiesto informazioni per Emilio Volpicelli del Pineto, finito al centro di una prima chiacchierata con il DS Di Giuseppe in occasione del trasferimento in Abruzzo di Daniel Sannipoli. Il procuratore del fantasista, già a quota 10 gol nel girone B di Lega Pro, spinge per portarlo in Irpinia, ma la trattativa resta non semplice. Sondaggio anche per Davide Lamesta, classe 2000 che piace tantissimo persino in Serie B.
Resta in piedi l’idea Riccardo Tonin, poliedrico attaccante del Foggia, in scadenza di contratto. Più complicato arrivare ad Achik del Bari, per il quale si riaprirebbe l’ipotesi prestito soltanto nel caso in cui i Galletti acquistassero uno o due elementi offensivi.
La testa di Pazienza è chiaramente al Sorrento, ma il tempo stringe e non sono escluse sorprese nel weekend.
Leggi anche:
Paolo Frascatore all’Avellino: è ufficiale
Avellino Calcio, tra campo e mercato: differenziato per Armellino, lunedì il Sorrento