CALCIOMERCATO AVELLINO – In attesa di formalizzare i rinnovi di mister Giovanni Bucaro, Daniele Cinelli e il DS Carlo Musa, i Lupi hanno già cominciato a sondare alcuni profili utili per il prossimo campionato. Nel mirino della dirigenza biancoverde, come confermato dai colleghi di Sport Channel 214, ci sarebbero Giuseppe Caccavallo, Ivan Varone e Ramzi Aya.
Il primo, attaccante classe ’87 ex Salernitana, ha disputato un’ottima stagione con la maglia della Carrarese, squadra alla quale era stato prestato dal Venezia, società detentrice del suo cartellino. 14 reti in 25 apparizioni per Caccavallo, confermatosi bomber di categoria con la casacca gialloblu. Alla Carrarese, nell’annata appena trascorsa, ha fatto bene anche il 32enne Varone, centrocampista di qualità e sostanza, che ha messo a referto 2 gol in 26 presenze totali.
Per quanto concerne Ramzi Aya, invece, si tratta di un difensore italo-tunisino, che a 28 anni ha un contratto in scadenza con il Catania, eliminato dai playoff di Lega Pro dal Trapani. Il ragazzo non dovrebbe rinnovare con gli etnei, liberandosi così a parametro zero.
Prima di ufficializzare eventuali acquisti, il DS Musa e il presidente Claudio Mauriello, in collaborazione con mister Bucaro, dovranno decidere chi confermare e chi lasciar andare della rosa campione d’Italia di Serie D. Niccolò Dondoni piace alla Sambenedettese del neo arrivato Montero, mentre Vincenzo Pepe (apparso un fantasma nel corso della sua seconda esperienza irpina) ha più di un’offerta in Serie D (sponda pugliese).
Entro il 17 giugno l’iscrizione in Lega Pro, con tutta la documentazione del caso, poi entrerà finalmente nel vivo il mercato estivo dell’Avellino.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Musa: ” Trastevere la svolta decisiva, per la Serie C serve stabilità”