AVELLINO CALCIO – A pochi giorni dal quinto test stagionale, in programma domenica a Palma Campania contro la Nocerina, l’Avellino starebbe seriamente valutando l’idea di cedere Lorenzo Moretti: il giovane difensore, cresciuto nel vivaio dell’Inter (club che vanta su di lui anche un diritto di recompra, ndr), lascerebbe l’Irpinia dopo aver vissuto una stagione caratterizzata da alti e bassi, pur avendo disputato tantissime partite al centro della retroguardia biancoverde. Per il ragazzo é forte l’interesse del Lecco, ammesso in Serie B dal TAR, e della Triestina di Attilio Tesser, che ha messo sul piatto il cartellino del centrocampista Salvatore Pezzella.
Il centrale classe 2002, nonostante qualche errore di troppo nella seconda parte del campionato 2022/23, ha attirato su di sé le attenzioni di società di categoria superiore, tra cui Palermo, Pisa, Venezia e, appunto, Lecco. Proprio in questi minuti, é in corso un summit tra l’agente del calciatore, Alessandro D’Amico, e i blucelesti, che vorrebbero puntare sulla linea verde anche in Serie B, dopo aver ottenuto l’ok per la partecipazione al campionato cadetto in sede di giustizia amministrativa.
Resta in piedi anche la trattativa con la Triestina, che ha proposto uno scambio con Pezzella, classe 2000 con un passato in B con la Reggiana e protagonista in C con le maglie di Siena e Modena. Un suo eventuale arrivo ad Avellino escluderebbe, almeno per il momento, l’ingaggio di Marco Armellino.
Qualora dovesse concretizzarsi in tempi brevi la cessione di Moretti, l’Avellino sarebbe costretto a rituffarsi sul mercato dei difensori per completare (nuovamente) la batteria dei centrali: l’intenzione di Perinetti é andare a prendere un giocatore esperto, di spessore, ma con un’età decisamente inferiore a quella del neo arrivato Thiago Cionek. In tal senso, si tiene d’occhio anche la situazione in casa Brescia, con la riammissione in B che potrebbe spingere il neo DS Castagnini e il patron Cellino ad operare un’autentica rivoluzione. Contratti in scadenza nel 2024 per i difensori Cistana, Mangraviti e Adorni, calciatori che il direttore dell’area tecnica dell’Avellino ha salutato appena due mesi fa.
Leggi anche:
Thiago Cionek all’Avellino: “Ho fame e tanta voglia di combattere”
Memorial Sandro Criscitiello ad Avellino: Programma e Prezzi Biglietti