AVELLINO CALCIO – Dopo aver definito i primi dieci acquisti della sessione estiva di mercato, si registra anche una netta accelerata sul fronte uscite in casa Avellino: da Franco a Marcone, passando per Murano e Illanes, fino ad arrivare a Kanouté e Tounkara.
Il DT Perinetti ha voglia e necessità di chiudere in breve tempo cessioni importanti. Daniele Franco, metronomo classe ‘94, é ormai un nuovo giocatore della Turris; trasferimento a titolo definitivo e contratto biennale al giocatore. Jacopo Murano, dal canto suo, si avvicina a grandi passi al Picerno, nonostante il tentennamento degli ultimi giorni, relativo più al nodo ingaggio che alla volontà del ragazzo. Il ragazzo potentino é destinato a tornare nella sua Lucania nel giro di pochissimi giorni.
Accordo di due anni anche tra Julian Illanes e il Gubbio di Piero Braglia, con il tecnico toscano che ritroverà il difensore argentino in Umbria. Inserimento del Monopoli per Mamadou Kanouté, esterno offensivo dei Lupi messo da tempo in lista di sbarco. C’è proprio la concorrenza del Gubbio, ma il senegalese sembra preferire la Puglia ed entro martedì si può chiudere. I Gabbiani pugliese rappresentano una soluzione anche per Tounkara, ma lo stipendio percepito dall’attaccante rischia di far saltare la trattativa. Resta viva la pista Torpedo Mosca in Russia, ma non si esclude una risoluzione consensuale con inevitabile incentivo all’esodo.
Federico Casarini, invece, valuta concretamente l’opzione Piacenza, nonostante l’eventuale discesa di categoria in Serie D. Possibile intesa triennale con l’ex centrocampista del Bologna, che si riavvicinerebbe a casa con l’obiettivo di risalire subito nel calcio professionistico, accettando un progetto ambizioso accanto a mister Maccarone e al DS Alessio Sestu.
Ai saluti il portiere Richard Marcone, diretto al neopromosso Sorrento. Sul piede di partenza anche Claudiu Micovschi, su cui il Taranto dovrebbe affondare il colpo dopo aver ufficializzato l’acquisto dello svincolato Pietro Cianci. Su Giuseppe Guadagni ci sono Mantova, Monopoli e Sorrento, più altri club del girone B.
Leggi anche:
Avellino Calcio, i presenti al Raduno di Venticano
Falbo all’Avellino, Giacomo Ferrari: “Ha un motore di categoria superiore”