A poco più di 48 ore dalla chiusura del mercato estivo, l’Avellino inizia a definire gli ultimi colpi in uscita: dopo aver ufficializzato la cessione di Pasquale Pane al Team Altamura, sono in via di definizione anche gli addii di Michele Marconi e Jacopo Dall’Oglio, senza dimenticare l’imminente trasferimento di Lores Varela al Taranto, che verrà formalizzato domani. L’uruguaiano è stato coinvolto nell’affare Enrici.
La novità di giornata è rappresentata dall’assalto del Picerno per Marconi. Battuta la concorrenza del Pescara, che sembrava aver trovato un principio di accordo con l’entourage del calciatore. Con l’ausilio del club biancoverde, che contribuirà alla partenza con il “canonico” incentivo all’esodo, i lucani si assicureranno il centravanti ex Sudtirol, scelto come sostituto di Jacopo Murano, approdato al Foggia.
Al passo d’addio anche Jacopo Dall’Oglio, centrocampista che sta per risolvere il suo contratto con i Lupi. Una volta libero, l’ex Palermo e Brescia dovrebbe aggregarsi alla Reggina, in Serie D. Una destinazione che consentirà al ragazzo di avvicinarsi a casa, nella speranza di centrare il salto di categoria con gli amaranto.
In uscita, restano da piazzare Cionek, Llano e Sannipoli. Per il polacco, resta viva l’ipotesi estero, ma non si esclude la possibilità che possa rimanere fuori lista fino a gennaio. Per quanto concerne l’argentino e l’ex Latina, invece, si troverà presto una soluzione, considerando che non vantano un ingaggio molto oneroso. Poi, si proverà a chiudere per un nuovo esterno destro, che funga da alternativa all’infortunato Tribuzzi.
Leggi anche:
Avellino Calcio, ufficiale la cessione di Pane all’Altamura