AVELLINO CALCIO – Il mercato di gennaio inizia ad entrare nel vivo anche in Serie C, dove l’Avellino del Presidente D’Agostino continua a lavorare per regalare a mister Braglia un attaccante di spessore prima della ripresa del campionato. Pietro Iemmello è il nome in cima al taccuino del DS Salvatore Di Somma, che intanto ha definito le uscite di Luca Gagliano (Cagliari, fine prestito) e Antonio Messina (cessione alla Fidelis Andria).
Calciomercato Avellino, tutto su Pietro Iemmello: concorrenza del Catanzaro
Per quanto concerne il centravanti di proprietà del Frosinone, il club della famiglia D’Agostino non si è mai nascosto: dai primi contatti di inizio dicembre agli approfonditi colloqui a ridosso di Capodanno, l’Avellino ha costantemente lavorato per limare la distanza che intercorre attualmente con il sodalizio ciociaro e l’entourage dell’ex Foggia e Benevento, ad oggi ancora positivo al Covid. Anche per quest’ultimo motivo, nessuna visita medica poteva essere programmata a stretto giro, né in Irpinia né in altre parti d’Italia.
Come confermato a più riprese dal DS gialloblù Guido Angelozzi, il Frosinone non ha posto veti su Iemmello e ha subito aperto ad una cessione all’Avellino: fra le due società scorre buon sangue e restano da sistemare solo i dettagli relativi alle modalità di trasferimento, con i Lupi che non vorrebbero andare oltre un prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in “obbligo” in caso di promozione in Serie B. L’ingaggio del bomber calabrese, invece, si aggira intorno ai 300.000 euro netti a stagione, ma il patron di Montefalcione è apparso disposto a fare un sacrificio per il definitivo salto di qualità.
Il giocatore, che compirà 30 anni il prossimo 6 marzo, sta temporeggiando in attesa di eventuali offerte dalla cadetteria. Intanto, in Serie C, sembra essersi aggiunto alla coda dei pretendenti il Catanzaro del Presidente Floriano Noto, allenato da quel Vincenzo Vivarini che in autunno ha solo sfiorato la panchina biancoverde. L’Avellino si è mosso decisamente in anticipo, ma le Aquile giallorosse rappresentano la squadra della città natìa di Iemmello e potrebbe avere una prelazione sotto il profilo sentimentale.
Dalla Calabria arrivano conferme sull’interessamento e sul primo contatto con calciatore e club di appartenenza, ma prima di incontrarsi fisicamente si attende (chiaramente) la negativizzazione dello stesso Iemmello. La situazione resta intricata, ma l’affare non è assolutamente saltato: l’Avellino è forte su Iemmello, ma sarà necessario non far trascorrere troppo tempo ed evitare aste pericolose.
Leggi anche:
Antonio Messina alla Fidelis Andria: la nota ufficiale dell’Avellino
Luca Gagliano rientra al Cagliari: termina il prestito all’Avellino
Giocatori Avellino Positivi al Covid: sono 11 in totale tra i tesserati