AVELLINO CALCIO – Archiviata la telenovela Iemmello, che ha visto il centravanti classe ’92 trasferirsi nella “sua” Catanzaro, l’Avellino ha spostato il proprio mirino su Jacopo Murano, attaccante poliedrico attualmente in forza al Perugia: contatti continui fra Salvatore Di Somma e il DS degli umbri Marco Giannitti (ex portiere dell’Avellino, ndr).
Jacopo Murano all’Avellino? Trattativa ben avviata
Sfumati Iemmello e Bianchimano, Di Somma e la famiglia D’Agostino sono stati protagonisti di un nuovo summit di mercato nel quartier generale di Montefalcione: il piano B, di assoluto valore, conduce al profilo di Jacopo Murano. Classe ’91, originario di Potenza, ha contribuito in modo concreto all’ultima promozione in Serie B del Perugia, mettendo a referto 11 reti e un assist in 32 partite alla corte di Fabio Caserta.
In cadetteria, la musica è decisamente cambiata, complice la folta concorrenza in zona offensiva: in campionato, sono 13 le apparizioni registrate dall’ex Monopoli, con un solo gol all’attivo in 421 minuti giocati. Tanta la voglia di mettersi in mostra e di ritrovare continuità, anche scendendo di categoria in una piazza blasonata ed ambiziosa come quella irpina.
Trattativa aperta con il Perugia: l’intenzione dell’Avellino è acquisire Murano a titolo temporaneo, riservandosi un’opzione di riscatto in caso di raggiungimento della B (con prolungamento automatico fino al 2024, ndr). Il calciatore vanta un ingaggio pesante, che si aggira intorno ai 250.000 euro, ma la società ha chiarito di voler fare un sacrificio per accontentare lo staff tecnico e la tifoseria biancoverde.
Murano rispecchia pienamente l’identikit tracciato da Piero Braglia nelle conferenze stampa che hanno preceduto il mercato di gennaio: centravanti rapido, dotato di un’ottima tecnica, capace di interpretare più ruoli in un ipotetico tridente e bravo ad incidere in zona gol. A breve compirà 31 anni e vuole inserire un’altra promozione nel suo curriculum: ulteriori aggiornamenti previsti già nel corso di questa settimana.
In secondo piano, tutt’altro che chiuso l’affare Mattia Rossetti: il Campobasso è consapevole delle qualità del ragazzo, ma non tarperà le ali al classe ’96 se dovesse arrivare l’offerta giusta da una squadra d’alta classifica.
Leggi anche:
È finita la telenovela Iemmello: va al Catanzaro
Avellino Calcio, tutti negativi gli ultimi tamponi: restano 5 i positivi