CALCIOMERCATO AVELLINO – Il club presieduto da Angelo Antonio D’Agostino sta per ufficializzare i primi tre nuovi acquisti della sessione estiva di mercato: si tratta di Gabriele Rocchi, Salvatore Elia e Alberto Dossena.
Rocchi, centrale difensivo ex Cavese (classe ‘96), è attualmente svincolato dopo aver chiuso la sua esperienza proprio con il sodalizio di Cava de’ Tirreni: arriverà dunque a parametro zero in Irpinia, avendo già accettato la proposta contrattuale della proprietà biancoverde.
Elia e Dossena, invece, sono alcuni dei “frutti” raccolti dal DS Salvatore Di Somma dopo il viaggio di mercato a Milano, dove ha incontrato anche la dirigenza dell’Inter per diversi giovani della Primavera nerazzurra. Elia, figlio d’arte dell’ex Avellino Firmino, è un esterno destro offensivo classe ‘99 che ha militato in Serie B nell’ultima stagione, vestendo la casacca della Juve Stabia, retrocessa in Lega Pro al termine della regular season. 20 presenze, un gol e un assist in cadetteria per Il ragazzo, che ha già ringraziato dirigenza e tifosi delle Vespe per i due anni trascorsi insieme all’ombra del “Romeo Menti”. Il suo cartellino é di proprietà dell’Atalanta e arriverà ad Avellino a titolo temporaneo.
Manca solo l’ufficialità anche per il prestito di Alberto Dossena, altro calciatore proveniente dal settore giovanile della Dea, che ha già detto sì ai Lupi (anche tramite la voce del suo procuratore, ndr). Il difensore centrale classe ‘98 ha disputato un ottimo campionato tra le fila dell’Alessandria nella stagione sportiva 2019-20, rappresentando un punto fermo dell’undici titolare piemontese (26 apparizioni, ndr).
Salvo sorprese, i tre nuovi acquisti del club biancoverde saranno a Sturno già dal prossimo 20 agosto.
Leggi anche:
Avellino Calcio, ufficiale il rinnovo di Marco Silvestri
Laezza rinnova con l’Avellino Calcio: é ufficiale