CALCIOMERCATO AVELLINO – Dopo aver riscontrato alcune difficoltà nell’affare Mungo, il DS Salvatore Di Somma ha avviato nuovi contatti con Genoa e Salernitana per arrivare a Mattia Zennaro e Marco Firenze.
Per il centrocampista di proprietà del Grifone c’è già un’intesa di massima con il club di Enrico Preziosi, mentre il fantasista della Salernitana rappresenta una delle ultime idee apparse sul taccuino della dirigenza avellinese. Piero Braglia vorrebbe avere più di una soluzione a livello tattico e l’ipotesi trequartista, nel 3-4-1-2 già provato nell’allenamento congiunto con la Cavese, intriga non poco il tecnico toscano.
L’ex Venezia ha un contratto con i granata fino al 2022 ed è stato messo fuori rosa da mister Fabrizio Castori. È, ovviamente, in cerca di una sistemazione entro il 5 ottobre. Ostacolo ingaggio: come confermato dall’edizione odierna de Il Mattino, affinché vada in porto la trattativa con i Lupi, ci sarebbe bisogno di uno sforzo economico da parte del sodalizio guidato dal tandem Lotito-Mezzaroma.
Si tratta sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo (prestito secco, ndr), ma la Salernitana dovrebbe pagare gran parte dello stipendio attualmente percepito da Marco Firenze. Il classe ’93 è reduce da un’annata vissuta con le casacche di Salernitana e Venezia, con le quali ha collezionato 22 presenze e 3 gol.
Marco Firenze, inoltre, è assistito da Vincenzo Pisacane, procuratore di Scognamillo, Maniero e Aloi, oltre che di Lorenzo Insigne.
(Fonte Foto: SerieBnews.com)
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, l’Agente di Mungo: “La trattativa si è complicata” (Audio)
Avellino Calcio, Agostino Rizzo sarà tesserato