AVELLINO CALCIO – Il mercato sembra appena iniziato in casa biancoverde, dove tanti movimenti stanno per concretizzarsi sia in entrata che in uscita: complici l’acquisto di Mamadou Tounkara e l’imminente arrivo di Michele Marconi dal Südtirol, Diego Gambale é già con le valigie in mano, pronto a rientrare momentaneamente all’Aquila Montevarchi. Ai saluti potrebbe esserci anche Ramzi Aya, centrale difensivo mai entrato in sintonia con la piazza biancoverde, sul quale é piombato il Cesena nelle ultimissime ore.
Calciomercato Avellino: fine prestito per Gambale, Cesena su Aya
Diego Gambale, attaccante classe ‘98 arrivato la scorsa estate in Irpinia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, terminerà anzitempo la sua esperienza ad Avellino, rientrando così all’Aquila Montevarchi. Il club presieduto da Angelo Livi non può permettersi l’attuale ingaggio del centravanti romano, ecco perché quella toscana sarà soltanto una tappa intermedia per il calciatore: sulle sue tracce c’é il Taranto di Eziolino Capuano, da tempo alla ricerca di una punta centrale. Si tratta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con il Montevarchi che vuole evidentemente monetizzare dopo aver visto sfumare il riscatto da parte dell’Avellino. Non ci sarebbero, infatti, solo gli jonici sul 9 biancoverde, la cui partenza farà spazio a Michele Marconi.
Occhio al futuro di Ramzi Aya, oggi capitano dell’Avellino, ma clamorosamente sul piede di partenza, per alcune prestazioni non all’altezza e per il clima che si è creato attorno al suo profilo. Pressing del Cesena di Mimmo Toscano, che vorrebbe affiancarlo all’ex Avellino Luigi Silvestri. Trattativa non semplicissima, ma entro domattina si può chiudere.
Leggi anche:
Marconi verso Avellino: il Sudtirol prende Cissè e Larrivey
Calciomercato Avellino, Kanouté piace al Gubbio di Piero Braglia