AVELLINO CALCIO – Primi giorni di mercato per Giorgio Perinetti, neo direttore dell’area tecnica biancoverde al lavoro “ufficialmente” da lunedì scorso per ricostruire un Avellino competitivo, possibilmente già prima del ritiro di Palena e della partenza prevista per il prossimo 16 luglio. In attesa di sfoltire una rosa composta attualmente da 29 calciatori, si guarda in casa Virtus Francavilla: uno degli obiettivi per l’attacco é Cosimo Patierno, seguito con grande attenzione dall’ambizioso Catania di Ross Pelligra.
Calciomercato Serie C: Avellino e Catania su Cosimo Patierno della Virtus Francavilla
Cosimo Patierno, vice capocannoniere dell’ultimo girone C, é senza dubbio uno dei pezzi pregiati di questo mercato estivo. Il classe ‘91, originario di Bitonto, é finito nel mirino dell’Avellino, alla ricerca di un attaccante importante da affiancare a Michele Marconi. Centravanti moderno, rapace d’area di rigore e punto di riferimento avanzato del Francavilla nelle ultime due stagioni, nelle quali ha totalizzato 28 gol e 7 assist (in 53 apparizioni, ndr). 19 le reti realizzate nell’annata appena trascorsa.
Esploso definitivamente nel Bitonto Calcio tra il 2018 e il 2020, con 41 marcature messe a referto in due campionati di Serie D, Patierno si è affermato facilmente anche nel girone C di Lega Pro, trovando il contesto per esprimersi al meglio a Francavilla Fontana. Ora, però, sembra arrivato il momento di cambiare aria e fare il salto di qualità: su di lui c’è anche il Catania di mister Luca Tabbiani, che ha chiesto più di qualche informazione tra il 9 e il 10 giugno. Gli etnei sono in pressing sul ragazzo, ma hanno sondato anche piste alternative come quelle che portano a Curcio del Catanzaro e l’italo-svizzero Marco Rosafio, ad oggi svincolato.
L’Avellino ci pensa, ma la Virtus non farà sconti: tra questa e la prossima settimana, potrebbero sbloccarsi le prime trattative in entrata.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, interesse del Mantova per Casarini
Calciomercato Avellino: Acquisti e Cessioni, la strategia di Giorgio Perinetti
Ritiro Avellino Calcio Estate 2023: Date, Luogo e Amichevoli