AVELLINO CALCIO – Sono ore importanti in casa biancoverde per le prime cessioni della sessione estiva di mercato e per l’inizio della pre-season di Mercogliano, che partirà ufficialmente lunedì 18 luglio. Oggi la presentazione del ritiro all’Abbazia del Loreto, insieme all’Amministrazione Comunale di Mercogliano, con il DS Enzo De Vito che ha avuto modo di rispondere alle domande della stampa locale, per fare il punto sulle prossime mosse di mercato dei Lupi.
“Si lavora a fari spenti e a testa bassa, – ha precisato subito De Vito – non annunciando. Come nella costruzione di un palazzo, c’è bisogno di tanti pezzi. Noi siamo al secondo piano, c’è bisogno del terzo piano e del tetto, oltre che degli infissi per andare ad abitare l’appartamento. Oltre a fare degli innesti, dobbiamo cercare di fare delle uscite, senza colpevolizzare nessuno. Una squadra di calcio è composta di 11 elementi più altri che stanno fuori, quindi cercheremo di dare a Taurino una squadra completa.
Sappiamo che le occasioni capitano dietro l’angolo, ma dobbiamo essere bravi a non ingolfarci per poter approfittare, eventualmente, di profili che potrebbero liberarsi nelle prossime settimane. Non penso che arriveremo a più di 27-28 elementi in ritiro, perché nelle prossime ore ci saranno delle cessioni e delle risoluzioni. Ho sempre avuto squadre con meno di 25-26 calciatori, ma chi è sotto contratto deve assolutamente allenarsi, partecipare a tutte le attività tecnico-tattiche delle squadre, non è questo il problema. Non dobbiamo precostituirci alibi, ma credo che, in generale, chi non fa parte di un progetto tecnico, abbia il desiderio di andare a giocare altrove”.
Leggi anche:
Ritiro Avellino Calcio 2022, De Vito: “Abbiamo un sogno da raggiungere” (Video)
Calciomercato Avellino: firma per Lorenzo Moretti, in arrivo le prime cessioni