MUNGO AVELLINO – Un’idea mai tramontata, un obiettivo mai realmente sfumato. A una settimana dalla chiusura del calciomercato, Domenico Mungo resta l’obiettivo primario dell’Avellino e del DS Salvatore Di Somma. Trattativa in corso con il Teramo, club che detiene attualmente il cartellino del calciatore.
Mister Piero Braglia vuole fortemente il “jolly” della mediana con il quale ha già vinto un campionato di Serie C a Cosenza, per andare a completare definitivamente la batteria dei centrocampisti. Avellino e Teramo sono al lavoro per trovare una soluzione e chiudere l’affare entro il weekend, ma toccherà ai Lupi fare un ulteriore sforzo economico e pagare l’intero ingaggio al giocatore. Secondo quanto riportato da Sport Channel 214, sono due le ipotesi sul tavolo: il club abruzzese ha aperto al prestito, ma non ha nessuna intenzione di partecipare al pagamento dello stipendio di Mungo, al quale dovrebbe provvedere la società di D’Agostino. In tal caso, possibile l’inserimento di alcuni bonus all’interno del contratto per accontentare il ragazzo; se, invece, dovesse concretizzarsi un trasferimento a titolo definitivo, allora il classe ‘93 sarebbe pronto ad accettare un biennale alle stesse cifre percepite finora in quel di Teramo, avendo (al momento) un contratto in scadenza nel 2022 con i biancorossi. I teramani, dal canto loro, non avrebbero chiesto particolare indennizzi per il cartellino, dando il via libera al calciatore.
Dopo essere stato un titolare inamovibile in terra abruzzese, Mungo ha giocato poco più di 20 minuti contro il Palermo, in occasione della prima giornata di campionato. Chiaro segnale che qualcosa si sta muovendo. Si tratta di un affare che potrebbe chiudersi proprio nelle ultime ore di mercato.
Leggi anche:
Luigi Silvestri all’Avellino: è Ufficiale