Calciomercato Avellino: D’Amico al Trento, Varela si avvicina al Sorrento

AVELLINO CALCIO – Nella giornata che apre ufficialmente il ritiro estivo dei Lupi, presso il centro sportivo di San Gregorio Magno, l’area tecnica biancoverde lavora per sfoltire l’organico di Michele Pazienza, che ha lasciato a casa tutti i giocatori notoriamente fuori dal progetto tecnico. Ai saluti Felice D’Amico, che ritroverà Luca Tabbiani dopo l’esperienza al Fiorenzuola, mentre Lores Varela è vicino al Sorrento di Barilari. Per l’uruguaiano, che ha un contratto che scade nel 2025 con l’Avellino, la società del patron D’Agostino sarà costretta al famigerato incentivo all’esodo, considerando che l’ex Cittadella resta piuttosto caro per le casse dei costieri.

Ore caldissime per il mercato in uscita dell’Avellino, che ha necessità di portare a termine alcune operazioni: D’Amico al Trento e Varela al Sorrento, più Dall’Oglio e Mazzocco che potrebbero accasarsi al Pescara di Silvio Baldini, come filtrato nei giorni scorsi. Sonny D’Angelo, intanto, è promesso sposo del Campobasso di Piero Braglia, mentre si attende di capire quale sarà il futuro di Fabio Tito, sempre nel mirino della Torres, ma non solo.

Affare Ricciardi: il ragazzo è ufficialmente sul mercato, dopo il mancato accordo per il rinnovo con l’Avellino, e potrebbe lasciare l’Irpinia anche a parametro zero, a fronte di una risoluzione consensuale, con il club biancoverde che risparmierebbe (solo) sull’ingaggio del calciatore. In caso di Serie B, concreto il pressing del Frosinone di Vivarini, ma in C non mancano gli estimatori. C’è anche il Catania di Toscano.

Leggi anche:

Avellino Calcio, i convocati per il ritiro di San Gregorio Magno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *