AVELLINO CALCIO – Procede spedito il mercato in uscita dei Lupi, con le cessioni di Guadagni e Franco che hanno di fatto sbloccato una sessione che potrebbe prevedere fino a 10 addii in casa US Avellino: il prossimo a lasciare Avellino, salvo clamorosi ribaltoni, sarà Claudiu Micovschi, esterno offensivo classe ‘99 che non è mai riuscito ad incidere negli ultimi 18 mesi con la maglia biancoverde. Lo aspetta il Taranto di mister Eziolino Capuano.
Fuori dai piani tecnico-tattici di Massimo Rastelli, che ha provato ad adattarlo (senza successo) anche nel ruolo di interno sinistro di centrocampo, Micovschi ha rifiutato la corte del Monterosi Tuscia e ha scelto di riabbracciare il trainer di Pescopagano, che lo ha già avuto alle sue dipendenze proprio in Irpinia. Domani il giorno della chiusura della trattativa, con il calciatore che si trasferirà in terra jonica a titolo temporaneo. Il suo contratto con l’Avellino scade nel giugno 2024. Appena rientrerà dall’estero l’agente del ragazzo, sarà messo tutto nero su bianco.
Contestualmente, il DS Enzo De Vito ha chiesto informazioni al Taranto per il centrocampista Diaby e il giovane difensore Antonini (classe ‘98), ma le esose richieste del club rossoblù hanno spinto il sodalizio irpino a mollare la presa. Il sondaggio per il 24enne mancino, però, rende piuttosto trasparente la volontà di Julian Illanes di trovare una nuova sistemazione.
Leggi anche:
Daniele Franco torna alla Turris: accordo raggiunto con l’Avellino e il calciatore