Intervistato nel corso di “Lupi in Diretta”, trasmissione condotta da Massimo Ieppariello su AVLIVE, il direttore sportivo dell’Avellino Calcio, Carlo Musa, ha fatto il punto sulle mosse di mercato della società biancoverde.
Queste le sue parole: “In questi giorni la società sta pensando all’iscrizione al campionato. Ieri sono stato a Sassuolo sto guardando tanti calciatori, l’aggiornamento è importante per il mio ruolo. Incontrerò la proprietà una volta che sarà tutto ok per l’iscrizione”.
Musa ha poi proseguito: “Chi resta? Questo gruppo è stato fantastico, abbiamo fatto un recupero impressionante non mollando mai. Non mi piace parlare prima. Siamo in fase di progettazione. Quando incontrerò la proprietà capirò che Avellino sarà e incontrerò personalmente i ragazzi. Tanti li dovremo salutare perché la C è un campionato duro. Molti hanno delle qualità per fare bene in D. Ci sono tante valutazioni da fare, anche per quanto riguarda i contratti. La Lega Pro da quest’anno ha ridotto il numero di prestiti da società di A e B a sei. Ora le società di C dovranno mettere sotto contratto i calciatori. Bisognerà fare delle scelte a titolo definitivo. Non ci saranno contributi di 15-16 giocatori da categorie superiori. Una scelta della Lega per incentivare i vivai e dare le possibilità a dilettanti di fare la terza serie”.
Sul ritiro estivo: “Sturno non è disponibile, stiamo studiando varie soluzioni. Appena avremo delle ufficialità le diremo”.
Musa ha poi concluso con quelli che saranno gli obiettivi della prossima stagione: “Vogliamo fare un campionato importante in girone difficile mi auguro che la squadra sia affamata e che lotti sempre per raggiungere il massimo. Poi vedremo la classifica”.
Leggi anche:
Mercato Scandone Avellino, Alberani: “Speriamo di prendere Ricci, Doyle? Anche no”