AVELLINO CALCIO – Ad una settimana dall’apertura ufficiale del mercato estivo, il direttore Giorgio Perinetti continua a muoversi parallelamente tra entrate ed uscite con l’obiettivo di sfoltire e rinforzare l’organico di Massimo Rastelli, prima del ritiro di Palena. Tra i calciatori in lista di sbarco sembra esserci Simone Auriletto, assistito dall’agente Danilo Caravello, che cura anche gli interessi dell’esperto centrocampista Antonio Cinelli, in uscita dal Catanzaro.
Il procuratore del difensore biancoverde, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha toccato tantissime tematiche interessanti, a partire dalle problematiche stanno caratterizzando Serie B e Lega Pro: “Finché non si faranno regole più stingenti e riforme il nostro calcio vivrà estati così. Credo che tra Lecco e Reggina ci siano grosse differenze. A Lecco mancava la firma del Prefetto che è arrivata poco dopo la mezzanotte. Con la Reggina invece si verrebbe a creare un presente in termini economici. Speriamo di non rivivere l’ennesima estate di corsi e ricorsi o campionati con X e Y.
Siamo a fine giugno, non sono state fatte operazioni clamorose. Ci sono molte società in cui mancano direttori e allenatori. Questo fa capire quanto andrà a rilento il calciomercato. Non dimentichiamo le difficoltà economiche che caratterizzano tutto il calcio. Spero il calciomercato comincerà la prossima settimana. Ci saranno poi una classica fase di stallo per poi accelerare sul finire della sessione.
La situazione di Auriletto? Non ho avuto indicazioni in merito all’uscita di Simone. L’hanno scorso le ha giocate praticamente tutte. Ha un anno di contratto ma è una situazione che va affrontata, o come rinnovo o cessione. In questo momento non ci sono segnali da parte della società. Ritengo Simone rientri nelle scelte di Rastelli. Penso si ripartirà da lui, poi deciderà la società. Ci siamo sentiti perché abbiamo ottimi rapporti ma ci riserviamo di sentirci nei prossimi giorni.
Cinelli? È il periodo delle chiacchierate esplorative. Si sono insediati da talmente poco tempo e le cose da fare sono davvero tante. Anche per l’Avellino comincerà il mercato dalla prossima settimana. Ha vinto un campionato col Catanzaro, l’anno prima c’era andato vicino. È un calciatore sul mercato. Stiamo valutando alcune offerte e speriamo nel giro di poco di prendere una decisione.
Avellino è una piazza storica. Sono troppi anni che ad Avellino non si fanno campionati di livello. Speriamo che con questi cambi si possa ambire a qualcosa di più sostanziale. Avellino sarebbe una piazza di livello gradita dal calciatore. Lui é un centrocampista di quantità con una discreta qualità. Può fare la mezzala che il mediano davanti la difesa. Non è il classico regista, in stile Pirlo. È un grande ricuperatore di palloni. È una piazza che prendiamo in considerazione ma non ne abbiamo ancora parlato.
Il girone C che verrà? Con un mercato ancora tutto da fare è difficile fare un griglia di partenza. Crotone, Benevento, Catania, Avellino, Foggia saranno tutte società protagoniste nel prossimo campionato. Tra le retrocesse e coloro che non sono riuscite a vincere il campionato. Attrezzeranno organici di primo ordine e credo sarà una stagione davvero dura”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Marcello Trotta operato anche al tallone
Calciomercato Avellino: Bruscagin obiettivo per la fascia destra